0
Pinterest LinkedIn

Per quattro giorni i padiglioni fieristici e il territorio della Riviera di Rimini si trasformeranno nel più grande pub d’Italia, emblema di un mercato che oggi vede nel nostro Paese la presenza di oltre 600 birrifici artigianali. Questo significa che, soprattutto nelle giornate del 21 e 22 febbraio, quando BeerAttraction International Crft Breweries Show sarà aperta al pubblico, (il 23 e il 24 febbraio le giornate dedicate agli operatori del settore) a Rimini Fiera saranno interpretati i gusti ma anche le tendenze di una nicchia di mercato che nel tempo ha conquistato terreno, trasformando anche i consumi nel nostro Paese, promuovendo la cultura della birra artigianale e degli homebrewer, cioè quelle persone che la bevanda hanno deciso di prodursela da soli.

Beer_attraction_Banner

Annuario Microbirrifici

E proprio nelle giornate riservate al pubblico, verrà presentato l’Homebrewing contest 2015/2016, al quale parteciperanno i migliori birrai casalinghi e quindi non professionali, italiani ed europei che si sfideranno per produrre le birre più buone e gustose.  L’evento è organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con Unionbirrai e Simatec e si pone come obiettivo quello di dare visibilità ai birrificatori non professionali, divulgando le loro idee innovative. Durante il contest, che avrà la durata di un anno si dividerà in 3 fasi e prevederà la selezione anche attraverso la produzione di diverse tipologie di birra, i birrificatori non professionisti avranno la possibilità di produrre birra grazie ad un impianto professionale, potendo di conseguenza vivere la possibilità di divenire “pro” del settore. Il vincitore del contest si aggiudicherà un impianto Simatec high performance da 300 litri che verrà esposto in occasione della manifestazione. La proclamazione del vincitore invece avverrà in occasione della seconda edizione di BeerAttraction.

La manifestazione, organizzata da Rimini Fiera insieme a Unionbirrai, è patrocinata da Italgrob, la federazione italiana grossisti bevande ed è in media partnership con GBI Grossisti Bevande Italia e con Il Mondo della Birra.  Nei prossimi mesi e durante BeerAttraction saranno organizzati anche contest riservati ai pub e a tutti gli appassionati della penisola che, interagendo con i social della manifestazione, invieranno i selfie realizzati dai propri clienti, con la locandina dell’evento nei loro esercizi. Tra i numerosi eventi all’interno della manifestazione, da segnalare la 10° edizione di Birra dell’Anno, con i migliori maestri della craftbeer e con una giuria di livello internazionale selezionata da Unionbirrai. Chi vorrà partecipare – ricordiamo che solo il 21 e il 22 febbraio sono le giornata aperte al grande pubblico di degustatori e appassionati – per evitare le code all’ingresso, potrà accedere direttamente alla biglietteria on line dal sito www.beerattraction.it  con la possibilità di risparmiare scegliendo diverse tipologie di pacchetti online.

 PRESS CONTACT: servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA 0541-744.510 press@riminifiera.it – responsabile: Elisabetta Vitali; coordinatore ufficio stampa: Marco Forcellini; addetti stampa: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini; – media consultant: Andrea Cicchetti, MAC srl andrea.cicchetti@mac.sm

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 1 =