Pinterest LinkedIn

Un maggio nel segno di novità e grandi traguardi, per Interbrau. Non solo nuovi arrivi nel già ricco portfolio della storica azienda d’importazione padovana, ma anche nuove, grandi opportunità di visibilità per i suoi produttori nell’ambito dello sport di alto livello. Ne è un esempio la partnership di Bière des Amis, una delle specialità di punta nella selezione Interbrau, che ufficializza la sua presenza come main sponsor della squadra ciclistica belga Circus-Wanty Gobert-Tormans in occasione della centoquattresima edizione del Giro d’Italia, in partenza l’8 maggio da Torino.

Una partnership nata nel segno della condivisione, un valore importante in tutti i progetti Bière des Amis, dalla collaborazione con Interbrau a questa nuova avventura nel mondo del ciclismo. “Il senso di appartenenza alla squadra e di amicizia è più forte in Circus-Wanty Gobert-Tormans che in qualunque altro team,” ha dichiarato lo scorso gennaio il direttore di BDA, Philippe Stassen. “Il motivo della partnership con Bière des Amis […] è evidente: condividiamo gli stessi valori. Vogliamo crescere passo dopo passo come squadra. Ma ciò che conta soprattutto è il calore e l’atmosfera amichevole.”

Un’atmosfera che non può che nascere da una buona birra in compagnia: non importa quando o dove, per BDA ogni occasione è buona per condividerla con gli amici. Specialmente se la birra è un’eccellenza straordinaria come Bière des Amis.

Realizzata nel pieno rispetto dell’ambiente alla Brasserie des Légendes di Tournai, città di provenienza della squadra Circus-Wanty Gobert-Tormans, BDA viene prodotta secondo tradizione con materie prime di altissima qualità e orzo coltivato nella storica azienda agricola di Beauregard. Nessuna lavorazione modaiola né ingredienti esotici, infatti, per questa birra 100% Made in Belgio rifermentata in bottiglia. Naturalmente frizzante, Bière des Amis è una golden ale ad alta fermentazione i cui aromi dominanti di malto e cereali si accompagnano al sentore di arancia e mandarino che le conferisce una fresca dolcezza. Rotonda e decisa, ma dissetante e scorrevole, BDA è disponibile per Interbrau nel formato bottiglia 33 cl e ha un tenore alcolico moderato che la rende ideale da gustare in compagnia, preferibilmente tra i 6°C e gli 8°C.

Una birra di pregio, dunque, per una squadra giovane e promettente, nel contesto di una competizione di altissimo livello: la collaborazione tra BDA e Circus-Wanty Gobert-Tormans ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un’opportunità vincente. Un’opportunità vincente che vede Interbrau giocare un ruolo fondamentale nel portare sul mercato italiano e far conoscere al pubblico una specialità unica come Bière des Amis.

È quindi davvero il caso di dirlo, quello del 2021 si prospetta come un altro grande Giro in buona, anzi, ottima compagnia. Ma questa non è che la prima delle grandi novità del maggio di Interbrau: non perdetene nemmeno una, restate aggiornati leggendo i prossimi articoli!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: INTERBRAU S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri - 5 Stelle Sfursat

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − due =