Pinterest LinkedIn

Si apre un nuovo anno e come da tradizione giunge il momento di analizzare quello precedente. Per il Birrificio Amarcord il 2012 significa anche e soprattutto premi prestigiosi per le proprie specialità artigianali AMA e Amarcord Riserva Speciale, distribuite da Interbrau. Seguendo il trend positivo iniziato nel 2011, con la partecipazione ai primi concorsi e la vittoria delle prime importanti medaglie, il 2012 si è rivelato un anno particolarmente ricco di soddisfazioni per Amarcord, che ha visto riconoscere la qualità delle proprie birre da parte di giurie provenienti da ogni parte del mondo. Una gran quantità di riconoscimenti che sono uno stimolo al perfezionamento continuo della propria gamma, distribuita dall’azienda veneta leader di settore Interbrau, per garantire standard qualitativi elevati ed un’esperienza sensoriale unica a chi assaggia una birra Amarcord

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Amarcord riserva speciale birra bottigliaAMA Bionda, birra dal corpo robusto, pieno e rotondo, si presenta con sfumature dorate, schiuma leggera e cremosa e profuma gradevolmente di luppolo. Le giurie hanno apprezzato queste qualità, premiandola con la medaglia di bronzo all’International Beer Challenge di Londra e con l’argento al World Beer Challenge di Estoril.

AMA Bruna ha fatto la parte del leone nell’anno appena trascorso, facendo incetta di medaglie: menzione d’onore al Brussels Beer Challenge di Bruxelles, argento all’International Beer Challenge, bronzo al Mondial de la Biére di Montreal (sia con la bottiglia da 750 ml che con quella da 355 ml) e quindi argento al World Beer Challenge. A renderla così gradita, la complessità e morbidezza al palato, in grado di far emergere un fondo di malto sottile impreziosito da un tocco di cioccolato e pera alla cannella.

AMA Mora, con lo zucchero di canna del Malawi a donare una nota di caramello che ben si sposa con un tocco di nocciola e caffè, si è aggiudicata il bronzo all’International Beer Challenge e l’argento al World Beer Challenge.

Infine apprezzatissima è risultata la Amarcord Riserva Speciale, birra dal colore rosato donatole dalle ciliegie visciole dell’Emilia Romagna e dagli accenti floreali conferiti dal miele millefiori. Complessa al palato, speziata ed elegante, grazie ai lieviti di Champagne. Insomma davvero una birra speciale, che ha ottenuto la menzione d’onore al Brussels Beer Challenge, argenti all’International Beer Challenge (anche per la sezione Packaging & Design) e al World Beer Challenge, fino alla ciliegina sulla torta della medaglia d’oro al Mondial de la Biére.

+info: comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − 1 =