Pinterest LinkedIn

Simbolo dell’autunno per antonomasia, le castagne incontrano l’affascinante mondo della birra grazie a Pietra Ambrée alla castagna e Pietra Bionda, prodotte con farina di castagne della Corsica. Due specialità dal carattere sorprendente, già diventate punti cardine del catalogo Interbrau.

L’autunno ormai inoltrato ed il repentino abbassamento delle temperature aprono la porta alla stagione delle castagne, uno dei frutti più ricercati dagli italiani. Cosa c’è di meglio, per trovare ristoro dalle prime giornate uggiose, di qualche buona caldarrosta, magari in abbinamento ad una birra speciale?

Quest’anno, però, tale abbinamento è d’obbligo con Birra Pietra Ambrée, la birra francese prodotta con farina di castagne della Corsica.

Cavallo di battaglia del birrificio fondato nel 1996 in un piccolo comune della Corsica settentrionale, Pietra Ambrée nasce dall’incontro tra malti d’orzo selezionati e farina di castagne dell’isola; utilizzata come materia prima in cottura e non come semplice aroma, la farina di castagne conferisce a Pietra Ambrée una personalità unica.

In perfetto e costante equilibrio tra potenza e delicatezza, questa specialità ambrata a bassa fermentazione da 6% di volume alcolico è decisa e morbida allo stesso tempo, con un corpo generoso ed una sottile nota amaricante nel finale che dona freschezza al palato.

Disponibile tutto l’anno in tre formati adatti praticamente ad ogni occasione di consumo (in bottiglia da 33 cl e 75 cl in on e off trade, oltre che in fusto da 20 litri per il canale Ho.Re.Ca) birra Pietra Ambrée alla castagna è una vera e propria portabandiera della Corsica, della sua tradizione gastronomica e della qualità delle materie prime coltivate sull’isola.

Per i palati più delicati, invece, è assolutamente da provare Pietra Bionda: sviluppata a partire dalla ricetta della Ambrée, la bionda premium corsa offre un’esperienza dissetante e rinfrescante grazie alla perfetta armonia tra i malti chiari, la farina di castagne e la miscela di luppoli aromatici. Gradazione alcolica pari a 5,5% del volume, Pietra Bionda è disponibile in fusto da 20 litri e in bottiglia da 25 cl, quest’ultima anche nel canale moderno.

+info: interbrau.it/portfolio_page/pietra-birra-corsica/

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

18 − 13 =