Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Spirits e miscelazione possono viaggiare sullo stesso binario? Assolutamente sì. Il birrificio Baladin, nato come brewpub nel 1996 a Piozzo (provincia di Cuneo) per opera del suo fondatore e mastro birraio Teo Musso, spiega come e perché durante la Florence Cocktail Week 2021 con una selezione di Extra Bibite, Spirits e birre vive che verranno utilizzate per realizzare cocktail  originali e creativi dai migliori bartender di Firenze e della Toscana.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

Non mancheranno però neanche gli eventi dedicati… Si parte, questo martedì 21 settembre, col primo appuntamento con Marco Fabbiano, Owner & Founder di Laurus Cocktail Experience a Lecce che questo pomeriggio sarà protagonista di una masterclass e poi stasera di una guest night tra le mura di Largo 9, pizzeria&cocktail bar in Largo Annigoni dietro al cui bancone troviamo – fin dalla sua apertura – la bartender Veronica Costantino. Proprio le Extra Bibite Baladin saranno le star dell’evento, in particolare le toniche che sono state scelte per impreziosire molti dei signature cocktail di questa manifestazione giunta ormai alla sua sesta edizione.

Giovedì l’appuntamento si ripeterà invece da Rasputin, celebre secret bar fiorentino guidato dal Bar Manager Daniele Cancellara, che ospiterà lo stesso Marco Fabbiano per continuare a raccontare e degustare i prodotti Baladin tanto in purezza quanto e soprattutto in miscelazione.

Gli eventi firmati Baladin per la Florence Cocktail Week saranno dunque i seguenti:

  • Martedì 21 settembre dalle 20, night shift a Largo 9. Per info e prenotazioni 055245829.
  • Giovedì 23 settembre dalle 20, night shift al Rasputin. Per info e prenotazioni 3394956956.

“In questi due eventi proporrò quattro drink con prodotti a base Baladin, usando le Toniche Premium, la Tonica Amara, la Tonica al Fieno, la Tonica al Fumo e la Tonica Paprika – limited edition. Senza dimenticare ovviamente l’Amaro Baladin e Beermouth, autentico cavallo da battaglia dell’azienda che è frutto della visione e dell’esperienza di Teo Musso nell’ambito della birra e nell’uso delle spezie e dell’immaginazione e sperimentazione di Dennis Zoppi e Giacomo Donadio, creatori di gusti e di contaminazioni tra mondi distinti. Che dire di più, se non che vi aspettiamo numerosi!”, ci ha raccontato a poche ore dalla prima masterclass lo stesso Marco Fabbiano.

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Birrificio Agricolo Baladin S.s.a.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 − 6 =