Pinterest LinkedIn

Per la prima volta il birrificio artigianale Doppio Malto (doppiomalto.it) ha partecipato al Cibus 2016, Salone Internazionale dell’Alimentazione. Il microbirrifico di Erba ha presentato tra le novità, oltre il restyling del marchio e delle etichette, una nuova tipologia birraria: Furia Black Imperial Ipa. La nuova birra andrà ad affiancarsi alle altre numerose specialità che si sono affermate in Italia e nel mondo conquistando oltre 50 medaglie vinte nei concorsi nazionali e internazionali

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

La storia del birrificio di Erba e del suo Mastro Birraio Alessandro Campanini è una di quelle da raccontare: un successo costruito sulla passione per la birra artigianale e sulla continua ricerca e sperimentazione di tecniche e materie prime. Un racconto che parte dagli Stati Uniti, una terra in cui il Mastro Birraio scopre il mondo delle birre artigianali, una passione che diventa una professione durante la sua permanenza in Canada presso il Niagara Falls Brewing Company dell’Ontario, birrificio artigianale pluripremiato, dove perfeziona la sua formazione di brewmaster, imparando l’arte della ricettazione. Di ritorno dal Nord America, nel 2004, Campanini fonda il Birrificio Doppio Malto con un brew restaurant.

Le oltre 50 medaglie vinte nei concorsi nazionali e internazionali, i 350 mila litri di birra prodotti nel solo 2015, le 13 tipologie prodotte, di cui 3 in barrique, la collocano di diritto tra principali esperienze di produzione di Birra artigianale di tutta Europa.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Doppio Malto propone le sue birre nelle caratteristiche bottiglie da 33, 50 e 75 centilitri ed in fusto, e le distribuisce in gran parte del territorio nazionale. Lo stabilimento di produzione e il brew restaurant, che si estendono su di una superficie di 1.900 metri quadri, si trovano alle porte di Erba in provincia di Como. L’area coperta è di 1600 metri quadri e la produzione e la cantina di fermentazione ne occupano la metà. Sono numeri destinati a crescere: nel corso dei prossimi 12 mesi il birrificio conta di portare la capacità produttiva a un milione  di litri.

Doppio Malto è un birrificio aperto agli amanti della birra, e non solo. Infatti è possibile vivere anche l’esperienza della genuinità della fabbrica attraverso la possibilità di visitare gli impianti accompagnati dai Mastri Birrai che con passione svelano i segreti del mondo della birra in un viaggio evocativo tra malti tostati, luppoli ed aromi di zenzero, cacao e miele, frutto di ricerca e selezione come il luppolo coltivato dalla Comunità Amish in Pensylvania.

+Info: www.doppiomalto.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

16 − due =