Pinterest LinkedIn

L’edizione 2011 del Pentawards, concorso annuale che premia il miglior packaging di prodotti di consumo in tutto il mondo, ha conferito la più alta onorificenza, il Pentawards Diamond, alle nuove bottiglie in PET dell’acqua Ramlösa, prodotta in Svezia dall’omonima azienda facente parte del gruppo Carlsberg . Viene così riconosciuta la distintività del nuovo design, un packaging di alta gamma in PET che sostituisce le bottiglie di vetro tradizionale del brand e che tiene conto dei dati ambientali e del problema del trasporto. La nuova bottiglia premium in PET di Ramlösa, è stata ideata dall’agenzia NINE ed è destinata alla vendita nei ristoranti, luoghi di incontro e locali notturni di fascia alta.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

La sfida era grande per l’agenzia responsabile del progetto: progettare una nuova bottiglia in PET di fascia alta, anche se la plastica normalmente non viene percepita come materiale raffinato. L’impressione di lusso è stata ottenuta con la creazione di una bottiglia che richiama la forma e la silhouette delle vecchie bottiglie di vetro che storicamente hanno qualificato la distintività e il pregio dell’acqua Ramlosa, ma utilizzando ora materiali provenienti da un mondo moderno quale è quello del PET. Il contrasto rende il risultato interessante e attraente. Lotta Onajin, Customer Manager dell’agenzia NOVE ha così commentato “Noi veramente crediamo che sia possibile cambiare la mentalità della gente su un argomento come il materiale PET, che viene percepito come ecologico, ma che storicamente non ha ricevuto la connotazione di fascia alta che è invece essenziale per Ramlösa. La nuova Ramlösa in PET riesce a comunicare effettivamente le esigenze di qualità che esprime il prodotto”

per gli altri premi conferiti da Pentawards si rimanda a: www.pentawards.org +info per Ramlosa: www.ramlosa.se

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

1 Commento

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina