Pinterest LinkedIn

La birra “Boucanier Golden” ha ottenuto il Hmassimo riconoscimento con 3 stelle oro (migliore risultato ottenibile) nella selezione 2014 di Superior Taste Award 2014, organizzato dall’iTQi International Taste & Quality Institute di Brussels. Ogni anno birre e alimenti provenienti da oltre 100 paesi si presentano per cercare di ottenere la certificazione di qualità testata da un gruppo indipendente di giudici esperti. Il Superior Taste Award rappresenta un riconoscimento internazionale unico basato sulla valutazione alla cieca di 120 rinomati Chef e Sommelier delle più prestigiose associazioni culinarie europee e dell’Associazione Internazionale Sommelier. Solo i prodotti con un punteggio superiore al 70% di consensi ottengono la tanto ambita Superior Taste Award e le 3 stelle.

 

Le “Bière du Boucanier” sono prodotte su esclusiva ricetta della società Icobes b.v.b.a.sin dal 1986 nel nord del Belgio a Ertvelde, nelle Fiandre Orientali in differenti tipologie: Golden (belgian strong ale da 11°), Dark (belgian strong dark ale da 9°), Red (belgian strong pale ale da 7°). La “Bière du Boucanier Golden ” è la più forte con 11% gradi alcolici in volume, ottenuti solamente con dei procedimenti tutti naturali e tradizionali ( tripla fermentazione ). Molto ricca di corpo e di notevole purezza, è una specialità birraia eccellente con delle caratteristiche di alta qualità. La definizione “Boucanier” viene dal francese “boucan” che era un vecchio sistema per affumicare barbecue utilizzato nelle isole di Haiti e Repubblica Dominicana, abitate nel XVII ° secolo da disertori delle differenti marine militari e da fuori legge Europei. Perciò questa gente ha preso l’appellativo di “Boucanier” e hanno formato i primi equipaggi per abbordare e derubare i velieri nel mare dei Caraibi, I “Bucanieri” amavano bere delle bevande forti, come il rum e naturalmente della birra veramente speciale e forte, per questo è stata ideata la Boucanier. Le “Biere du Boucanier” sono distribuite in Italia da Dibevit srl (www.dibevit.it)

 

+info: ICOBES b.v.b.a: Durmakker 23 – 9940 EVERGEM (Belgium) Tel. +32(0)9-2536182 Fax +32(0)9-2532374 – www.biereduboucanier.bewww.icobes.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 + 20 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina