Pinterest LinkedIn

Edelweiss Snowfresh è una birra di frumento (weizen) particolarmente rinfrescante e bevibile, al gusto delle erbe alpine che vuole conquistare i consumatori giovani-adulti in tutto il mondo. La nuova weizen della Brau Union, principale produttore birraio austriaco (gruppo Heieneken), si presenta in una bellissima bottiglia da 0,33 l che mette in risalto gli elementi simbolici del nuovo prodotto: le montagne e la stella alpina (edelweiss). Il lancio è programmato in diversi paesi europei, tra cui l’Italia, dove Brau Union ha una presenza consolidata da diversi anni.


Edelweiss Snowfresh è nome del prodotto e concetto allo stesso tempo. Il processo che ha preceduto la concezione di Edelweiss Snowfresh è incominciato con l’identificazione dei desideri dei consumatori giovani adulti per bevande alcoliche alternative, per marchi che hanno qualcosa di interessante da raccontare, che sono affidabili e allo stesso tempo moderni e divertenti. La nuova weizen, eccezionalmente rinfrescante e al gusto tipico alle erbe alpine, è una risposta creativa alle nuove esigenze di questi giovani consumatori. Il prodotto si presenta inoltre in una bottiglia straordinaria da 0,33 l, realizzata dall’agenzia di design Siebert Head famosa a livello internazionale. Elementi chiave del nuovo design sono una catena di montagne in rilievo sulla bottiglia ed una stella alpina stilizzata nel fondo.

Il lancio del prodotto riguarda i mercati internazionali su cui Brau Union già opera coi i suoi prodotti. Il primo mercato per il lancio di Edelweiss Snowfresh è la Repubblica Ceca. Seguono l’Italia ed altri mercati dell’Europa centrale. Al di fuori d’Europa un grande punto d’interesse è la regione dell’Asia e del Pacifico. La fresca offerta di Edelweiss Snowfresh, nonostante la sua eredità alpina e la tradizione, è “cool”, giovane e divertente.

Edelweiss Snowfresh è nata nel cuore delle Alpi. La sua casa madre è la birreria “Hofbräu Kaltenhausen” (Brau Union Austria), vicino alla città di Salisburgo in Austria, fondata nel 1475 – cioè con una tradizione birraia di più di 530 anni! Le Alpi, le montagne e la neve, la natura pura e l’aria pulita, un ambiente dove rilassarsi e divertirsi con vecchi amici e nuovi conoscenti, affascinano e attraggono numerose persone da tutto il mondo. Edelweiss Snowfresh fa riferimento a molte possibilità di attività, divertimento e avventure in un ambiente alpino, con una atmosfera fresca, moderna e vitale. Edelweiss Snowfresh offre ai suoi consumatori un’esperienza rinfrescante e differente con nuovo gusto e aspetto che gli conferiscono il piccolo “snowfresh kick” – lo slancio rinfrescante – che stanno cercando.

+ info:
Per il prodotto ed il marketing contact: Sabina Schaffer, Marketing Manager, Brau Union International, Sabina.schaffer@brauunion.com +43 316 502 3471
Per le vendite Italia contact: Giovanni Residori giovanni.residori@brauunion.com +43.512.597.386589

Infoflash sul marchio EDELWEISS: Edelweiss Weissbier prende il nome da un fiore, la stella alpina, che fiorisce solo sulle Alpi. Possiede tutte le qualità che la stella alpina rappresenta: purezza, unicità e il conseguente desiderio di farla propria – tutto questo accomuna la Edelweiss Weissbier col fiore omonimo. Per questo la stella alpina sarà sempre l’elemento principale nel look di questo marchio. Proprio come l’omonima birra, la stella alpina ha una lunga tradizione che affonda le sue radici nel passato.
Nei tempi antichi, quando le Alpi erano pressoché inviolate, in Austria era tradizione che i giovanotti raccogliessero una stella alpina per la fidanzata, quale prova del loro amore. Dato che la stella alpina cresce solo ad un’altezza elevata, questo comportava non solo molta fatica, ma anche un certo rischio. Oggigiorno, vista la sua rarità, la stella alpina è un fiore protetto ed è vietato raccoglierla; pertanto recentemente molti giovani innamorati se la sono cavata offrendo alla fidanzata un boccale di Edelweiss Weissbier…

Bevernews elaborata sulla base di dati e documenti aziendali e di informazioni sulla stampa economica e settoriale – ©BEVERFOOD Srl –La presente bevernews può essere ripresa su altri media solo a condizione di citare in chiaro la fonte: bevernews® di www.beverfood.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: -> BIRRE

Presentazione dell’annuario birre-> ABIR

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

Ora è anche disponibile la copia in pdf dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il pdf consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ad oltre 1.000 siti web birrari.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

15 − cinque =