0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La leggenda narra che quando lo chef Giancarlo Morelli si fece portare nel cantiere in costruzione che di lì a qualche tempo sarebbe stato la sede del suo nuovo ristorante a Milano, per capire l’esatta posizione a un certo punto il taxista disse: ho capito, dove c’era il Bulk! Il Bulk per chi non lo sapesse era un centro sociale molto famoso in zona, in via Aristotile Fioravanti, all’angolo tra via Bramante e il Cimitero Monumentale.

Giancarlo Morelli non ci impiegò tanto a capire che quello era il nome ideale da dare al Bulk Lounge Mixology Food Bar, integrato con il ristorante gourmet che porta il suo nome, per ricreare la stessa socialità di quartiere a colpi di cocktail. Lo spirito del Bulk rivive nella convivialità in una Milano che cambia, per una nuova concezione di acceleratore culturale, con una cucina a vista per pranzi e cene informali che domina un’ampia zona lounge tra tavoloni e bancone. Linee di un’eleganza essenziale, una location moderna e di design. Imperativo categorico stare insieme, un mix di clientela ospiti dell’albergo, siamo all’interno del 5 stelle Hotel Viu, insieme a tanti milanesi che stanno scoprendo questa chicca, ideale per l’aperitivo, per un dopo-cena, mentre la domenica viene consegnata al rito del brunch.

LA DOMENICA DEL BULK: BRUNCH & COCKTAIL

Ci sarà tempo fino a metà maggio del 2018 per lasciarsi coccolare dal brunch del Bulk Mixology Food Bar, ogni domenica dalle ore 11.00 alle ore 16.00. Spazio molto cool come direbbero gli americani, molto “figo” per dirla alla milanese. L’originale brunch della domenica secondo la tradizione americana, con un menù alla carta firmato dallo chef Giancarlo Morelli, appositamente pensato per proporre piatti tipici americani. Pancakes, waffle, smoothies, ricette per soddisfare le esigenze di tutti coloro che vogliono gustare il più tradizionale dei brunch americani. Comodamente seduti nella conviviale e moderna sala del Bulk. Menù accompagnato da una selezione di light cocktail studiati e rivisitati per l’occasione dal team di barman guidati da Ivan Patruno, con l’utilizzo di prodotti legati alla stagionalità. Oltre ai classici già presenti in carta al Bulk, ogni mese viene presentato un cocktail speciale, pensato in collaborazione con uno dei 6 brand da sponsor alle domeniche del brunch. Bulleit, Zacapa, Single Malt, Jhonny Walker, Tanqueray, Ketel One, Don Julio, per un percorso mirato dove il Bulk Mixology Food Bar presenta una novità assoluta tra gli appuntamenti all’ombra della madonnina. Non mancano i milanesi, desiderosi di assaporare le proposte food&drink di qualità, ma anche una clientela internazionale, porte aperte per respirare avanguardia e libertà, lasciandosi immergere e trasportare da un’inaspettata sensazione estemporanea.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

LA MANO DEL BARTENDER IVAN PATRUNO

I nuovi artigiani dell’arte della mixologist. La mano del bartender è quella capacità di rendere unici e indimenticabili i cocktail. A volte delle vere creazioni, altre volte dei classici rivisitati. Nel caso di Ivan Patruno (foto apertura), milanese 29 anni barmanager del Bulk, la mano è inconfondibile. Tratto pulito, gusto decisamente virato sul dolce ma molto ben bilanciato da acidità che fanno questi cocktail dei perfetti compagni per accompagnare la domenica del brunch, per un gusto che incontra il nostro palato. “Stiamo virando su un gusto un po’ più dolce, perché crediamo che ben si abbina alla possibilità di mangiarci insieme, anche se molto spesso come degli psicologi cerchiamo di interpretare il gusto del cliente che abbiamo di fronte, capire cosa gli piace bere, se ha le idee chiare oppure vuole mettersi nelle nostre mani”. Del resto basta farsi guidare da Ivan Patruno, bar manager di un locale che in poco tempo si è già conquistato la fiducia dei tanti avventori del locale. Una bottiglieria a vista dove ruotano circa 350 referenze, si può bere davvero il mondo qui dei distillati, senza dimenticare le proprie origini. “Vogliamo essere un bar di strada, un posto dove si sta bene e dove si possono passare delle ore spensierate- conlude Ivan Patrunoper questo motivo in serata proponiamo la domenica scacciapensieri con un risotto firmato dallo chef Morelli accompagnato a un drink. Stiamo andando forte, il giudizio ricevuto più bello è stato quello di un signore che durante un aperitivo entusiasta dopo aver assaggio un nostro cocktail ha detto che qui ha ritrovato quella stessa convivialità di quartiere milanese del Bulk di un tempo”.

BULK Via Aristotile Fioravanti 4, Milano Apertura 11.00 – 01.00 7/7
Tel. +39 02 80010918 info@giancarlomorelli.it www.morellimilano.it

© Riproduzione riservata