0
Pinterest LinkedIn

“Cibi che cambiano il mondo”: questo è lo slogan che accompagna l’edizione 2012 del Salone del Gusto, che si svolgerà dal 25 al 29 Ottobre presso il Lingotto Fiere di Torino. Caffè Haiti Roma, presso l’area di Slow Food Lazio al padiglione 3 stand 111, nella sua mission è vicina a questi ideali, avendo alle spalle una storia lunga decenni fatta di passione, qualità e attenzione alla salute. Infatti le miscele Haiti Roma racchiudono in sé tutta l’esperienza dei migliori maestri torrefattori, ma con un occhio al sociale, alle condizioni dei lavoratori, al benessere umano ma anche ambientale.


La collaborazione tra Slow Food e la torrefazione romana è già attiva da tempo, dopo gli aperitivi e i mercatini “Slow”, quest’anno Caffè Haiti Roma ha deciso di prendere parte ad un progetto importantissimo, poiché il Salone del Gusto e Terra Madre per l’edizione 2012 saranno un tutt’uno: un connubio che va a rafforzare la convinzione che il mondo del cibo e della gastronomia non possono più prescindere da chi lavora la terra: quest’ultimo, infatti, sente su di sé tutto il peso dei problemi ecologici, climatici ed economici. Lo scopo di Terra Madre è tutelare le comunità che preservano il nostro patrimonio enogastronomico, difendendone la biodiversità e la località. I prodotti diventano così delle vere e proprie eccellenze alimentari. Con il Suo appoggio al Consorzio Fairtrade Caffè Haiti Roma si impegna attivamente nella tutela dei lavoratori, per dare esempi concreti e virtuosi di agricoltura sostenibile, basata su qualità, benessere, legame con il territorio e piacere del consumatore.

Per informazioni: bio@caffehaitiroma.it; estero@caffehaitiroma.it

INFOFLASH/CAFFE’ HAITI
Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del suo fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della correttezza e trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner. + INFO: Caffe’ Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl -Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA Tel (0039) 0671356180 – Fax (0039) 0671355350 www.caffehaitiroma.it info@caffehaitiroma.it.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × quattro =