Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 1946 letture

Caffè Kamo, il gusto unico del vero espresso conquista anche l’estero

Horeca Caffè Espresso Caffè Unico Espresso Caffè Kamo Estero Projeko Mercati Esteri Kamo

Kamo Unico Estero Caffè Caffè Kamo Projeko Espresso Horeca Caffè Espresso Mercati Esteri

Quando si parla di espresso, si sa, il pensiero corre inevitabilmente alla tradizione tipicamente italiana della bevanda. Gustare un buon caffè al tavolo o al bancone di un bar è un’abitudine irrinunciabile che connota l’italiano nell’immaginario collettivo oltre i confini nazionali.

 

 

Ma da tempo, ormai, anche il mercato estero è diventato particolarmente sensibile al gusto del vero espresso. E così, insieme al Café au lait in Francia e al Καφές ελληνικός della Grecia è sempre più frequente che le caffetterie propongano un espresso che sia degno di tale nome e rispetti a pieno la celebre regola delle 4 M tramandata dai veri esperti (miscela, macinadosatore, macchina e mano).

Ed è proprio per rispondere alle esigenze dei coffee lovers internazionali che Caffè Kamo ha creato una linea di prodotti Ho.Re.Ca. destinata al mercato estero.

Cinque sono le miscele di caffè in grani: Kamo K1 Royal, Kamo K2 Reserve, Kamo K4 Optimum, Kamo K5 Supreme e Kamo K6 decaffeinato.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Kamo K1 Royal è l’espresso dolce e persistente dall’aroma fine e intenso. La miscela di Kamo K2 Reserve ci regala un espresso dal gusto bilanciato e morbido, dolce in tazza con aroma che sprigiona sentori di frutta fresca. Gusto tondo e corpo consistente per la miscela di Kamo K4 Optimum. Kamo K5 Supreme ci riserva un espresso dalla leggera e piacevole acidità accompagnata da sentori di fiori freschi. Kamo K6 decaffeinato è l’ideale per i momenti di relax.

Una linea che si aggiunge a quella del mercato Ho.Re.Ca. italiano, che da Kamo K1 a Kamo K6 aveva idealmente instaurato un percorso gustativo ispirato alle vette più alte del mondo.

In qualsiasi variante sia declinato, il segreto del vero espresso, quello “semplicemente più su” è custodito in tre parole chiave: esperienza, qualità e tradizione.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

Caffè Kamo è la sintesi perfetta di questi ingredienti, un momento di piacere che dura qualche istante ma che nasconde un lavoro lungo e affascinante.

Gli esperti Kamo, infatti, lavorano ogni giorno con passione ed esperienza per ottenere un prodotto eccellente che soddisfi i gusti dei palati più raffinati.

Per gli specialisti di Kamo «saper miscelare e dosare nelle giuste proporzioni il gusto dolce dei caffè brasiliani con la delicatezza dei colombiani, evidenziare in misura corretta l’acidità degli Arabica, senza rinunciare alla corposità dei Robusta più pregiati, è una vera e propria arte, che richiede un’approfondita conoscenza della materia prima e della sua trasformazione, ma soprattutto esige creatività e una grande passione per il prodotto». Ecco il segreto della “miscela perfetta”!

 

+INFO: www.caffekamo.it

marizia.rubino@caffekamo.it
giulia.savignano@caffekamo.it

Ufficio stampa:
maridyvicedomini@gmail.com

 

Scheda e news: Projeko S.r.l.- Caffè Kamo


+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Estero Horeca Caffè Kamo Espresso Kamo Caffè Unico Mercati Esteri Projeko Caffè Espresso


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Caffè Kamo partner dell’Arena Flegrea per la stagione 2019

Caffè Kamo partner dell’Arena Flegrea per la stagione 2019

01/07/2019 - Caffè Kamo è tra i protagonisti dell’estate all’Arena Flegrea, la più prestigiosa e famosa location per concerti e spettacoli all'aperto del Sud Italia. Con una cavea di ...

Con Caffè Kamo la colazione è all’insegna del Breakslow!

Con Caffè Kamo la colazione è all’insegna del Breakslow!

16/04/2019 - “Chi ben comincia è a metà dell’opera” dicevano i nostri nonni! E ora, questo antico e saggio proverbio, torna di attualità grazie al nuovo trend che spopola in tutto il ...

Tutto il piacere della moka, con Kamo Tolima e Kamo Deca

Tutto il piacere della moka, con Kamo Tolima e Kamo Deca

18/02/2019 - Preparare il caffè a casa con la moka è diventato un appuntamento che segna tanti momenti della giornata: dal risveglio alla fine del pranzo, dalla pausa pomeridiana al r...

Arrivano le miscele vulcaniche della linea cialde Kamo

Arrivano le miscele vulcaniche della linea cialde Kamo

11/01/2019 - Per soddisfare le esigenze sempre nuove dei coffee lovers, gli esperti Kamo hanno creato la linea delle cialde monodose, composta da quattro selezionate miscele di alta q...

La linea cialde Kamo: il gusto unico del vero espresso

La linea cialde Kamo: il gusto unico del vero espresso

23/02/2018 - Presentata a Napoli il 15 febbraio, presso il Grand Hotel Santa Lucia, un’importante novità di Caffè Kamo: la linea delle cialde monodose, composta da quattro selezionate...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattordici − 3 =