0
Pinterest LinkedIn

Ha preso il via la campagna di lancio della nuova range di prodotto Beck’s Taste the World. Alla l’intramontabile Original Pils, che ormai da 140 anni è simbolo dell’azienda di Brema, vanno infatti ad affiancarsi due nuove birre: London Pale Ale e Berlin Golden Bock, che traggono ispirazione dalle città di Londra e Berlino, centri di tendenze e di idee per giovani di tutto il mondo.

 

 

LA CAMPAGNA TV

Taste the World è un’efficace sintesi dello stile di vita Beck’s, racchiude l’universo di esperienze che si possono vivere, è la costante ricerca del meglio in ogni aspetto della vita: da qui la scelta di due tra le capitali più iconiche d’Europa e del mondo, la sofisticata Londra e l’intensa Berlino. Per supportare la nuova range di prodotto è stata ideata un’importante campagna cross media Taste the World, che vede protagoniste le due iconiche città. Lo spot è stato ideato dall’agenzia creativa Havas Milan e diretto dal regista messicano Rodrigo Valdés, vincitore di tre Leoni a Cannes. La storia vede quattro amici che, grazie alle nuove Beck’s dal sapore cosmopolita, vivono un incredibile viaggio per assaporare le più belle capitali del mondo. Sarà infatti grazie alle nuove Beck’s London e Beck’s Berlin che passeranno da un bar di Milano a un elegante pub di Londra fino ad arrivare in un bellissimo dj set a Berlino dal quale godersi lo spettacolare skyline della capitale tedesca. La storia sarà accompagnata dall’avvolgente voce dell’attore e artista Marco Cocci, che per la prima volta presta la sua voce per la pubblicità.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

BECK’S CITY EXPLORERS: IL PROGETTO DIGITAL

Ad affiancare la pianificazione media è previsto anche un importante progetto digital: Beck’s City Explorers (it.becks.com/cityexplorers ), la nuova piattaforma in cui gli utenti possono scoprire la guida non convenzionale delle città dedicate alle nuove birre in versione Beck’s. Accedendo al sito si potranno conoscere le location unexpected di Londra e Berlino secondo lo stile Beck’s Taste the World: niente ristoranti o musei tradizionali, o meglio, non quelli che ci si potrebbe aspettare da una guida turistica, ma tanti luoghi tutti da scoprire. Gli utenti, visitando la piattaforma, possono contribuire caricando contenuti, immagini, suggerendo così i luoghi più inattesi delle due capitali che a loro avviso si adattano meglio alla filosofia Taste the World.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

EVENTI

Per rafforzare ulteriormente la presenza digital di Beck’s è stata avviata una partnership anche con Buzzoole, la piattaforma di Influencer Marketing end-to-end in grado di connettere i brand ai giusti influencer della rete grazie all’utilizzo dei big-data, al fine di stimolare le conversazioni intorno alle loro campagne. Da domenica 4 giugno è inoltre online su it.becks.com/cityexplorers una sezione dedicata a un concorso a premi che prevede una vincita istantanea giornaliera: il braccialetto firmato Beck’s Taste the World con ingresso micro-USB. Inoltre, a estrazione, gli utenti potranno vincere delle cuffie wireless brandizzate Beck’s e – grande premio finale – un esclusivo weekend per due persone a Londra e Berlino*. Per vincere, basterà accedere alla sezione dedicata e provare a indovinare se le immagini proposte si riferiscono a Londra o Berlino.

 

Per saperne di più:
www.mediakey.tv/index.php?198c62c03a431da9fb98cbc544c7ad14