Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Campari Group ha annunciato il perfezionamento dell’accordo per l’acquisizione del 100% del distributore francese Baron Philippe de Rothschild France Distribution S.A.S., dopo avere ottenuto il parere favorevole dell’autorità antitrust. L’operazione è stata finalizzata secondo i termini dell’accordo precedentemente annunciati dal Gruppo (60 milioni di €). La denominazione della società acquista cambierà in Campari France Distribution S.A.S.

Barone Philippe de Rothschild Distribution France dal 2009 è distributore esclusivo in Francia di diversi marchi premium di Campari Group quali Campari, Aperol, Cynar, Appleton Estate rum, Skyy vodka, Glen Grant Scotch, Riccadonna, Grand Marnier, Bulldog gin. Inoltre il suo portafoglio comprende numerosi marchi di vini e liquori di prestigio, tra cui Château Mouton Rothschild, Pol Roger, Champagne Brimoncourt, Familia Torres, Tio Pepe, Zonin, Symington Family Estates, Concha y Toro, Hardy’s, Trivento, Hibiki whisky giapponese, Canadian Club, Auchentoshan, Bowmore e Jim Beam. Rothschild France Distribution nel 2018 ha realizzato vendite per circa 145 milioni di € (compresi i marchi distribuiti di Campari Group).

Bob Kunze-Concewitz, Amministratore Delegato di Campari, aveva dichiarato all’annuncio dell’accordo a fine 2019: “Questa acquisizione rappresenta un passaggio fondamentale nella strategia di lungo termine di Campari Group volta al continuo rafforzamento della nostra struttura distributiva globale. La Francia è un mercato strategico ad alto potenziale per il Gruppo, principalmente grazie al business degli aperitivi e ai neoacquisiti brand premium di rhum agricole Trois Rivières e La Mauny. Questa acquisizione rappresenta un’opportunità unica per internalizzare la forza distributiva di RFD e dunque operare direttamente in Francia, con benefici derivanti dall’aumento della nostra massa critica e dell’accresciuto focus sui brand chiave di proprietà”.

Si tratta dell’ultima di una serie di acquisizioni portate a termine nell’ultimo anno da Campari Group dopo l’acquisto della società francese Rhumantilles SAS e del produttore di mezcal Montelobos.

+info: www.camparigroup.com/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)