Pinterest LinkedIn

L’assemblea straordinaria dei soci di Due Palme, ha approvato l’acquisizione per incorporazione della cantina cooperativa di Arnesano-Monteroni. Lo ha annunciato in una comunicazione l’azienda brindisina leader nella produzione vinicola. La cantina acquisita porta in dote tra l’altro la Dop Copertino, che va ad ampliare ulteriormente il palmares delle denominazioni della Cantine Due Palme  di Cellino san Marco.CANTINE--DUE-PALMA-SEDE
“Ci complimentiamo con la Presidenza, il Consiglio, ma soprattutto con i soci produttori di Cantine Due Palme di Cellino San Marco per l’acquisizione della cantina cooperativa della Riforma fondiaria di Arnesano-Monteroni. Un’iniziativa importante, questa, che va nella direzione dell’aggregazione, fortemente sostenuta dall’Alleanza delle Cooperative”. Così Giorgio Mercuri, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane agroalimentari, ha espresso soddisfazione per la quarta acquisizione effettuata da Cantine Due Palme, la più grande cooperativa vitivinicola del Mezzogiorno.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

CANTINE DUE PALME

Cantine Due Palme, azienda cooperativa costituita nel 1989 a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, nasce dall’idea e dalla volontà di Angelo Maci, terza generazione di una famiglia di vignaioli. 1200 soci conferitori e 2400 ettari di vigneti dislocati nel triangolo di terra che abbraccia le province di Brindisi, Taranto e Lecce, nel cuore del Salento. Dagli anni ’90 ad oggi sono stati ingenti gli investimenti che l’azienda ha operato nell’ottica della crescita, dello sviluppo, delle tecnologie, della produzione sostenibile. Tre le cantine che dal 1989 ad oggi sono state incorporate nel gruppo Due Palme: dalla storica Cantina Sociale Riforma Fondiaria di Cellino San Marco (una delle più antiche cooperative delle Puglia costituita nel 1955), alla Cantina Sociale Angelini di San Pietro Vernotico (costituita nel 1961), alla Cantina San Gaetano di Lizzano (1959), in provincia di Taranto, (importante realtà vitivinicola nella zona del Primitivo Dop),  fino alla cantina cooperativa di Arnesano-Monteroni.   Sono venticinque, ad oggi, le referenze prodotte da Cantine Due Palme, venticinque etichette che raccontano di vini d’eccellenza fortemente connotati dalle condizioni pedoclimatiche della regione e modellati dalla passione e dalla capacità di Angelo Maci, presidente ed enologo dell’azienda Nel 2014 il bilancio della società si è chiuso con più di 26 milioni di euro idi fatturato, quasi 8 milioni le bottiglie prodotte, più di 8 milioni gli euro liquidati ai soci.

 

+info: stampa@agenziaintercom.itwww.cantineduepalme.it/

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

16 − sette =