Pinterest LinkedIn

Domenica 25 maggio 2014, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 le cantine Nino Negri (Gruppo GIV) invitano i consumatori in occasione della manifestazione “ Cantine Aperte 2014” presso la sede societaria di Chiuro (Sondrio). E’ prevista la visita alla cantina e ai vigneti, la degustazione dei vini prodotti dalla Nino Negri e la preparazione di piatti tipici valtellinesi.

Lungo i fianchi delle montagne della Valtellina, su un territorio difficile ma generoso, l’uomo ha plasmato la terra e la roccia per dare forma a terrazzamenti di vigne che, racchiusi fra mille e mille muretti in pietra a secco, disegnano linee che sembrano perdersi tra terra e cielo. La Nino Negri fondata nel 1897, valorizza le qualità di questa terra producendo vini di grande pregio e personalità, come lo Sfurzat Valtellina DOCG, il Diaug Valtellina superiore DOCG, l’Inferno Valtellina Superiore Docg, il Grumello Valtellina Superiore Docg, il Sassella Valtellina Superiore Docg, il Fracia Valtellina Superiore DOCG e il Valgella Valtellina Superiore Docg, ma anche il Rosso di Valtellina Valtellina DOC e diverse altre specialità enologiche.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
I visitatori saranno accompagnati nel corso della giornata:
• visita alla cantina
• degustazione dei vini
• preparazione del piatto tipico valtellinese «Chisciöl» in collaborazione con la confraternita del Chisciöl di Tirano.
• esposizione di opere d’intaglio a cura dell’A.V.I. – Associazione Valtellina Intagliatori.
• laboratorio per bambini “I profumi della cantina” tenuto dalla Professoressa Sabina Pelanconi, docente al Liceo Artistico Gaudenzio Ferrari di Morbegno.
• Su richiesta visita guidata ai Vigneti Fracia e Inferno.

+info: Nino Negri – Via Ghibellini, 3 – Chiuro (Sondrio) – Tel. 0342.485211 www.ninonegri.it
Contact:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

13 − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina