Pinterest LinkedIn

Dal 30 aprile al 4 maggio Carimali parteciperà alla fiera Internorga, ad Amburgo, uno degli appuntamenti europei più importanti per Food&Beverages e Hospitality. Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, finalmente Internorga torna in presenza con nuove regole e una nuova disposizione degli spazi. Carimali non vede l’ora di incontrare i suoi clienti dal vivo per presentare le ultime novità in uno stand condiviso con Elektra per confermare la sinergia tra le aziende e la forza del Gruppo.

Dopo il successo di Host, Carimali tornerà a esporre SilverAce Plus, la nuova superautomatica ideale per sale colazioni, vip lounges e postazioni coffee to go. Sviluppata partendo dai punti di forza di Armonia e Optima, i modelli storici e di successo di Carimali, la famiglia SilverAce è il mix perfetto tra velocità, qualità e affidabilità.

Completa la gamma la macchina SilverAce. Entrambi i modelli sono stati ideati pensando a quelle locazioni con una produttività media giornaliera di 200 tazze, ma garantiscono standard qualitativi elevati anche quando il numero di erogazioni si concentra in un intervallo di tempo ristretto. Grazie alla loro versatilità SilverAce e SilverAce Plus rispondono a una domanda sempre più specifica e personalizzata. Dotate di 4 nuovi hopper trasparenti possono gestire fino a 5 prodotti diversi (2 miscele di caffè, 2 prodotti solubili e il latte fresco).

Entrambi i modelli sono dotati di un touch screen da 10 pollici ad alta risoluzione e di nuove icone che rendono l’interazione con la macchina semplice e intuitiva gestendo fino a 60 bevande diverse e offrendo all’utente la possibilità di un’elevata e facile personalizzazione. Un’importante novità è rappresentata dalla nuova versione del gruppo caffè con camera maggiorata da 20 g, ideata per far fronte alla domanda sempre più insistente di bevande lunghe ottenute con grammature di caffè importanti. Il gruppo caffè completamente Plug & Play permette anche di velocizzare le operazioni di manutenzione ordinaria.

La differenza principale tra SilverAce e SilverAce Plus è il sistema latte. SilverAce Plus è infatti equipaggiata con CARIcream, che permette di erogare bevande a base latte calde, ma soprattutto fredde, di incredibile qualità. CARIcream è un passo avanti tecnologico molto importante e rappresenta la volontà di Carimali di elevare i propri standard qualitativi per adeguarli alle esigenze di mercato.

 

CoffeExperts di Andrea e Marco Bazzara

 

Per saperne di più guarda il video o clicca qui per visitare il profilo Carimali.

Come tutti i modelli di macchine superautomatiche, anche per SilverAce e SilverAce Plus è disponibile la tecnologia CARIcare, il sistema di telemetria sviluppato interamente da Carimali, in grado di fornire un controllo in tempo reale di tutti i dati di vendita, intervenire immediatamente in caso di allarmi segnalati dalla macchina, così come modificare direttamente da remoto i suoi parametri, riducendo significativamente i costi di manutenzione. La tecnologia CARIcare è inoltre caratterizzata dalla funzionalità touchless che permette all’utente finale di selezionare la bevanda preferita direttamente dal proprio device, senza entrare in contatto con la macchina.

Grazie a tutte queste tecnologie la gamma SilverAce è la risposta di Carimali sia per chi desidera una bevanda di qualità, sia per chi è alla ricerca di una macchina da caffè veloce per far fronte a momenti di grande affollamento.

Internorga sarà anche l’occasione per toccare con mano SilverTwin, la macchina compatta che enfatizza ulteriormente il concetto di personalizzazione della bevanda. È infatti dotata di due gruppi caffè che, lavorando contemporaneamente, permettono sia di erogare bevande lunghe preparate con 32 g di caffè, sia di utilizzare differenti tipologie di caffè insieme per la stessa bevanda. Al contrario i 2 gruppi caffè, se vengono utilizzati in modo alternato, generano minor usura dei componenti e interventi di manutenzione meno frequenti.

Oltre alle novità della famiglia Silver, dedicata principalmente al mercato HoReCa, sullo stand Carimali saranno presenti anche alcuni prodotti della gamma Blue, pensata invece per il mercato OCS.

Tra questi, BlueDot 26 Plus, la superautomatica caratterizzata da un design compatto, modulare e da una praticità unica, studiata per semplificarne l’utilizzo sia da parte degli utilizzatori finali, sia dei tecnici in fase di installazione. Le sue misure contenute la rendono adatta a piccoli uffici, B&B e piccole sale colazioni con un target giornaliero compreso tra le 50 e le 75 erogazioni. È disponibile nella configurazione con caffè e latte fresco o, alternativamente, può abbinare al caffè 2 prodotti solubili.

Insieme a BlueDot 26 verrà presentata BlueDot Power, nata per rispondere alle esigenze di qualità e professionalità di uffici e hotel di grandi dimensioni. Capace di erogare una media di 150 tazze al giorno, è dotata di un display touch screen da 7”, che da un lato rende molto facile la personalizzazione delle ricette e dall’altro aiuta il tecnico in fase di installazione o durante gli interventi di manutenzione.

 

Sullo stand anche DivaPRO, la macchina tradizionale a brand La Carimali ideale per coffee shops con volumi medio/alti. Dotata di 5 pulsanti erogazione per ciascun gruppo, un piccolo touch screen da utilizzare per la fase di programmazione e di 2 lance vapore cool touch, può essere attrezzata anche con un cappuccinatore automatico per l’erogazione di un cappuccino one-step a regola d’arte. È disponibile nelle versioni 2 e 3 gruppi, nei colori nero e grigio opaco.

Dal 30 aprile al 4 maggio il team Carimali aspetta tutti i visitatori allo stand 418 all’interno del padiglione A1, per bere un caffè insieme e mostrare in anteprima tutte le novità.

Scopri l’evento completo sulle pagine social di Carimali: Instagram @carimali_1919 – Facebook @carimali1919

 

+ info: www.carimali.com

Scheda e news: Carimali SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina