Mariapia De Nicola
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali, Tecnologia e Packaging | 2962 letture

Carimali dopo HostMilano pensa già a Sigep 2018

Carimali 1919 Sigep Carimali Hostmilano

Hostmilano Sigep Carimali 1919 Carimali

Un bilancio post-fiera decisamente positivo per Carimali, che si è confermata tra i leader dei produttori di macchine per caffè anche nell’ultima edizione di Host Milano.

Soddisfazione per il numero di visitatori e clienti che hanno affollato lo stand per tutte e cinque le giornate di manifestazione.

Un’area che per l’occasione è stata completamente rinnovata, suddivisa in tre ambientazioni diverse fra loro: un coffee shop, un ufficio e una lounge.

Tre concept sviluppati per rafforzare ancora di più la grande versatilità e capacità di adattarsi dei prodotti Carimali, in grado di soddisfare qualsiasi target a seconda delle esigenze.
Per ciascuna atmosfera sotto la luce dei riflettori ovviamente i tanti prodotti esposti.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Riscontri positivi per le novità legate a BlueDot, la macchina superautomatica che incarna per eccellenza lo slogan Carimali ‘We Make Coffee the Way You Like It’, grazie all’elevata modularità e le tante configurazioni disponibili nonostante le sue dimensioni compatte.

 

Per la prima volta è stata presentata al pubblico una versione aggiornata di BlueDot: BlueDot Plus, caratterizzata da un nuovissimo display 7 pollici touch screen, che si affiancherà al modello di BlueDot già in gamma con display TFT 4.3 pollici.

 

BlueDot Plus sarà disponibile sul mercato già dall’inizio del 2018.

 

Per una fascia di consumi giornalieri medio/alta, la novità è BlueRace, la superautomatica che oltre a presentare un design completamente rinnovato, arricchito da elementi in acciaio inox, è caratterizzata da interessanti novità tecniche, tra le quali la possibilità di avere un doppio gruppo espresso.

 

 

Tra le superautomatiche ‘storiche’ grande interesse è stato riscosso per i nuovi schermi touch screen da dieci pollici previsti per le gamme Armonia e Optima, declinate nella versione Ultra.

 

GENIUS LA COMPATTA

 

Tra la gamma di macchine tradizionali, i visitatori hanno potuto vedere all’opera Genius, la macchina compatta ad 1 gruppo in grado di esaltare il gusto del caffè grazie ad una perfetta estrazione, e per questo soddisfare anche i Baristi più esigenti.

I risultati in tazza eccellenti possono vedere Genius protagonista anche per un uso più domestico.

Oltre ad essere di facile utilizzo, Genius è dotata di tanica interna integrata, display e 5 pulsanti per offrire un’ampia scelta di bevande. La carrozzeria è in acciaio inox lucido e satinato.

Tra le tecnologie presentate in fiera, occhi puntati sui risultati in tazza di CARImilk, il nuovo sistema appositamente sviluppato da un team di tecnici interni in grado di montare latte caldo e latte freddo schiumato con elevati standard di qualità.

 

Tra i plus del nuovo sistema latte: costanza nel risultato finale e facilità di pulizia, grazie alla programmazione del risciacquo automatico dell’intero circuito latte dopo ogni erogazione bevanda.

Tanti i feedback e i suggerimenti raccolti sulle novità presentate. Archiviata la fiera, l’azienda bergamasca si è messa subito all’opera per non deludere le aspettative e garantire così per il 2018 il lancio di prodotti innovativi e tecnologie sempre più all’avanguardia.

Un inizio d’anno che vedrà Carimali tra i protagonisti del Sigep (Pad. D1 Stand 111), il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè quest’anno giunto alla sua 39esima edizione.

Un’occasione in più per vedere da vicino e testare dal vivo le novità che verranno lanciate nel corso dell’anno.

 

We Make Coffee the Way You Like It

 

Per maggiori informazioni:
www.carimali.com
marketing@carimali.com

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Carimali Hostmilano Sigep Carimali 1919


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

CAFFITALY lancia #coffeeinspiration, un originale concorso artistico online

27/05/2016 - Si chiama #coffeeinspiration: è un originale concorso artistico online, lanciato oggi da Caffitaly, l’azienda Italiana specializzata in macchine e capsule per il caffè, c...

Estate torrida, boom di consumi per il gelato artigianale

18/07/2017 - Un mercato che nel mondo vale ormai 15 miliardi di euro. In Italia siamo già a +10%, ma è necessario proteggere la qualità a tutela di un’icona del made in Italy alimenta...

A TriestEspresso Expo si amplia il calendario degli eventi collaterali

09/09/2016 - L’ottava edizione della più importante fiera dedicata all’espresso propone un’articolata offerta di eventi che spaziano dalla cultura del caffè ai campionati per i miglio...

Il Brasile ospiterà il terzo “BARISTA & FARMER”, il talent show internazionale dedicato al caffè di eccellenza

23/07/2015 - Sarà il Brasile, il produttore di caffè più grande del mondo, a ospitare a maggio 2016 la terza edizione di Barista e Farmer, il talent show internazionale più “speciale”...

Baristi più sicuri nelle finali al Sigep con il vademecum di pulyCAFF

16/01/2017 - pulyCAFF mette a disposizione di tutti i baristi che partecipano a una finale del circuito Scae il kit con i prodotti e i consigli per una gara senza penalità legate al p...

Lone Star: in valutazione la cessione o la quotazione della controllata Evoca, macchine per caffè

22/10/2018 - Secondo quanto riferisce il Sole 24 Ore del 18 u.s., il fondo di private equity internazionale Lone Star (www.lonestarfunds.com) starebbe valutando la migliore opzione di...

SAVE THE DATE: BE-GRAVI TOUR STOPS OVER AUSTRALIA

02/03/2015 - Baristas can preview benefits of Gravimetric technology at MICE2015 in Melbourne on March 13, at our stand #26. Waiting for April 11th in Seattle, day one of VA388 Black ...

SIGEP: operatori da tutto il globo per il salone leader della filiera dolciaria artigianale

29/12/2015 - Il 37esimo SIGEP sarà ancor più internazionale, connesso con tutto il mondo. Sulla piattaforma digitale di accredito per i buyer esteri del grande salone dedicato al dolc...

NUOVA SIMONELLI in lutto: deceduto il consigliere d’amministrazione Graziano Boldrini, cofondatore dell’attuale società

26/05/2014 -  È deceduto la scorsa notte Graziano Boldrini, socio e consigliere d’amministrazione di Nuova Simonelli SpA. Nato 76 anni fa a Tolentino, Boldrini ha trascorso in azienda...

KIMBO A SIGEP 2015: in anteprima le varietà di tè selezionate da Kimbo e performance dei migliori baristi Kimbo

15/01/2015 - Kimbo, caffè tra i più amati e noti in Italia e simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, è presente alla 36° edizione di Sigep, vetrina internazionale per il canale Ho...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

15 − 3 =