Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Carlsberg Marston’s Brewing Company (CMBC) venderà Eagle Brewery di Bedford a Sociedad Anónima Damm (Damm), uno dei produttori di birra spagnoli più famosi conosciuto soprattutto per l’iconico marchio Estrella Damm.

Eagle Brewery, venduto a Carlsberg Marston’s nel 2017 in occasione dell’acquisizione del ramo d’azienda Charles Wells, diventerà il primo birrificio di S.A. Damm al di fuori dell’Europa continentale ed il secondo birrificio di Damm al di fuori della Spagna. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Carlsberg Marston’s Brewing Company e S.A. Damm hanno dichiarato che stanno lavorando a stretto contatto sulla transizione e che prevedono di completare la vendita entro la fine dell’anno.

Tutti i 67 addetti alla produzione del birrificio Eagle passeranno alla forza lavoro di Damm nel Regno Unito. Le operazioni logistiche di Carlsberg Marston’s a Bedford continueranno ad essere svolte nell’attuale sede del sito per circa 12 mesi, prima di trasferirsi in una nuova sede.

Come parte dell’accordo, i brand di birra distribuiti da Eagle Brewery rimarranno nel portafoglio di Carlsberg Marston’s, compresi il marchio italiano Birrificio Angelo Poretti, lo statunitense Brooklyn Pilsner e gli inglesi Hobgoblin e Wainwright.

Paul Davies, CEO di Carlsberg Marston’s, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter condividere la notizia dell’accordo con il nostro partner di lunga data Damm, basandoci sul nostro rapporto di successo per contribuire a garantire la prosperità del birrificio. Sono grato a tutti i miei colleghi e alle loro controparti di Damm per la loro collaborazione durante tutto il processo di realizzazione di questo accordo. Questo momento significativo per il birrificio, che diventa il primo birrificio di Damm al di fuori dell’Europa continentale, è stato reso possibile grazie al brillante team di Eagle Brewery, che sosterremo durante tutta la transizione”.

Demetrio Carceller Arce, Presidente esecutivo di Damm, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare, insieme al nostro partner Carlsberg Marston’s Brewing Company, l’acquisto di Eagle Brewery e di dare il benvenuto ai 67 dipendenti del birrificio nella famiglia Damm. Questo accordo rafforzerà la nostra posizione nel mercato britannico e contribuirà a promuovere il nostro marchio nel Regno Unito, un mercato chiave per la crescita internazionale dell’azienda. Attualmente il pubblico britannico può gustare i nostri prodotti in oltre 10.000 bar e ristoranti, una cifra che ci aspettiamo continui a crescere nei prossimi anni”.

In Italia i marchi di birra di S.A. Damm sono distribuiti da QBA – Quality Beer Academy (Raberger Italia)

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

10 − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina