Pinterest LinkedIn

Prenderà il via sabato 12 settembre la 10° edizione della Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore, l’evento che celebra la nascita dell’omonima Strada del Vino avvenuta il 10 settembre 1966.

 

Logo 100Miglia 2015

 

60 splendide auto d’epoca, molte delle quali già partecipanti alla famosa Mille Miglia, percorreranno le colline candidate a patrimonio dell’Umanità Unesco, attraversando località e luoghi di grande interesse paesaggistico e turistico: Cartizze, Cison di Valmarino (eletto tra i Borghi più belli d’Italia), Farra di Soligo, Follina, Refrontolo, Rolle (Borgo tutelato dal Fai), San Pietro di Feletto, Susegana, Vittorio Veneto per citarne alcuni.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Un tour in 2 tappe per complessivi 160 km. che condurrà equipaggi provenienti da Italia, Svizzera, Germania, Austria e Polonia, a vivere con curiosità un territorio agricolo in piena vendemmia: un incredibile brulichio di trattori che si snodano in un’area con oltre 6.500 ettari di vigna ed oltre 3.000 viticoltori dediti alla coltivazione del Prosecco Superiore Docg.

Partenza alle ore 9,00 da Piazza Marconi in Valdobbiadene ed arrivo ore 17,00 in Viale Carducci in Conegliano.

Le auto è possibile ammirarle anche venerdì pomeriggio 11 settembre, nel centro di Pieve di Soligo, in occasione delle verifiche tecniche.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

13 le rinomate cantine partner di questa significativa decima edizione che proporranno il proprio Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore nei vari momenti esclusivi della manifestazione: Astoria, Bortolin Angelo, Cenetae, Duca di Dolle, Drusian, Le Bertole, Malibràn, Progettidivini, Riva del Milàn, Scandolera, Serre, Sommariva, Toffoli. Previste soste inoltre presso il panoramico Cà del Poggio Ristorante & Resort ed il ‘Museo della Battaglia’ di Vittorio Veneto, raffinato luogo dedicato alla memoria storica della Grande Guerra.

 

Tutte le info sulla Centomiglia (elenco partenti, percorso, località ed orari dei passaggi, programma ecc.): goo.gl/rLcSpd

 

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene

info@coneglianovaldobbiadene.it

www.coneglianovaldobbiadene.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

sedici + 12 =