Pinterest LinkedIn

Dal mese di agosto Coca-Cola HBC Italia, il più grande produttore di bevande a marchio Coca-Cola nel nostro Paese, e Coca-Cola Italia, responsabile delle attività di marketing strategico, della gestione e protezione del marchio, presentano al mercato italiano oltre 200 milioni di bottiglie in PET con tappo esclusivo che combina il tricolore, l’iconica bottiglia Contour ed un cuore, in una forte dichiarazione d’amore per l’Italia, dove la bevanda viene prodotta nei 3 stabilimenti di Coca-Cola HBC Italia situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE).

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Le bottiglie con il tappo tricolore saranno ambasciatrici del legame di Coca-Cola con il Belpaese. Coca-Cola è in Italia da oltre 90 anni: una storia che inizia nel 1927 quando il primo imbottigliatore, la Società Romana Acque Gassose, produce la bevanda a Roma per poi distribuirla in tutta il territorio nazionale. Da allora Coca-Cola è entrata sempre più nel cuore degli italiani e la sua presenza è diventata parte integrante della storia e dell’immaginario collettivo. Una storia che prosegue ancora oggi con Coca-Cola HBC Italia, dal 1995 presente sul territorio con i suoi 5 stabilimenti in Veneto, Abruzzo, Campania e Basilicata, a testimonianza del DNA italiano di Coca-Cola.

 

IL SISTEMA COCA-COLA IN ITALIA

Coca-Cola ha instaurato nel nostro Paese profonde radici economiche, sociali e culturali, grazie a un modello di business fortemente legato alla realtà locale. Coca-Cola infatti non lavora nel nostro Paese come un’unica impresa multinazionale che realizza e distribuisce i prodotti da un unico centro di produzione, ma presenta un sistema articolato in numerose aziende che operano a livello locale seguendo i gusti e le peculiarità dei consumatori di riferimento. Così il sistema Coca-Cola in Italia è una realtà nazionale che ha un forte legame con il territorio e un notevole impatto economico.

Le attività di Coca-Cola in Italia sono condotte da quattro società: Coca-Cola Italia S.r.l., Coca-Cola HBC Italia S.r.l., Fonti del Vulture e Sibeg S.r.l.

…COCA-COLA ITALIA S.R.L., controllata di The Coca-Cola Company, si occupa del marketing strategico, della gestione dei marchi, del packaging, della promozione ai consumatori, della pubblicità, delle relazioni pubbliche e delle ricerche di mercato.

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
…COCA-COLA HBC ITALIA S.R.L., controllata di Coca-Cola HBC AG (Coca-Cola HBC), è il maggior imbottigliatore in Italia e impiega oltre 2.000 persone: acquista i concentrati e le basi da TheCoca-Cola Company, produce e confeziona le bevande all’interno di tre impianti di imbottigliamento e le distribuisce, attraverso quattro magazzini, a quasi 160.000 clienti in tutta Italia, con una delle più grandi reti di vendita del Paese. Coca-Cola HBC Italia S.r.l. cura inoltre le attività di Trade Marketing, Category Management e il rapporto con i clienti, crea solide relazioni con i media, la comunità, le autorità nazionali e locali, i sistemi associativi e le istituzioni su tutto il territorio italiano, Sicilia esclusa. Infine, Coca-Cola HBC Italia si occupa di temi relativi alla Responsabilità Sociale d’Impresa, coerentemente agli obiettivi stabiliti da Coca-Cola HBC e The Coca-Cola Company a livello internazionale.

…La società FONTI DEL VULTURE S.R.L., joint venture tra Coca-Cola HBC e The Coca-Cola Company, possiede altri due impianti di imbottigliamento di acque minerali.

…Situata a Catania, SIBEG S.R.L. è la società indipendente di imbottigliamento che acquista concentrati, basi e sciroppi per produrre e distribuire i prodotti di The Coca-Cola Company in Sicilia. L’azienda siciliana aggiunge alle attività di produzione, commercializzazione e distribuzione dei prodotti anche la cura dei piani di marketing operativo e dei piani di promozione rivolti al cliente focalizzandosi su prodotti e packaging innovativi.

+info: giulia.colombo@secrp.itwww.coca-colaitalia.it/la-nostra-azienda/coca-cola-e-litalia-una-storia-iniziata-quasi-100-anni-fa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

15 + quindici =