Pinterest LinkedIn

Coca-Cola Hellenic Bottling Company S.A. (CCHBC), uno dei più importanti imbottigliatori al mondo dei prodotti Coca-Cola, ha comunicato di avere firmato una lettera d’intenti con The Coca-Cola Company, che consentirà la costituzione di una joint venture a tre con illycaffè. La joint venture sarà responsabile della produzione, marketing, vendita e distribuzione di caffè pronto da bere di prima qualità nei territori di competenza di Coca-Cola HBC*. Ciò fa seguito all’annuncio di The Coca-Cola Company ed illycaffè dell’ottobre di quest’anno in merito alla loro intenzione di creare una joint venture globale sul caffè pronto da bere.


Cfr nostra beverfnews -> COCA-COLA & ILLYCAFFE

Si prevede che le trattative sul modello di joint venture, che sarà anche soggetto ad approvazione normativa, si concluderanno all’inizio del 2008. Commentando, Doros Constantinou, Amministratore delegato di CCHBC, ha dichiarato: “Il caffè pronto da bere è una categoria piccola ma di alto valore e a crescita elevata nella maggior parte dei nostri mercati. La costituzione di questa joint venture combinerà i punti di forza del Coca-Cola System in termini di marketing, relazioni con la clientela e capacità di commercializzazione con un marchio del caffè di prima qualità quale è illy. Inoltre, questa joint venture accrescerà ulteriormente la nostra offerta di prodotti di punta e ci consentirà di sfruttare al massimo il suo potenziale lavorando con due partner molto forti che condividono la nostra stessa visione.”

(*)Le nazioni su cui ha competenza CCHBC sono: Armenia, Austria, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Estonia, Macedonia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Moldavia, Montenegro, Nigeria, Irlanda del Nord, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svizzera, Ucraina, per una popolazione totale di 540 milioni di abitanti.

+INFO: Coca-Cola HBC Italia: Alessandro Magnoni (Dir. Affari Generali) – Tel: 02.27077594 – alessandro.magnoni@cchbc.com

Infoflash beverfood.com su COCA-COLA HBC
Coca-Cola HBC è uno dei più grandi imbottigliatori al mondo delle bevande del gruppo The Coca-Cola Company. Con quartiere generale ad Atene la società è quotata alle borse di New York, Londra, Sydney e Atene ed è presente con i propri stabilimenti in 28 paesi. La gamma di prodotti di CCHABC comprende: bibite carbonate e piatte, acqua, succhi, sport & energy drinks e preparati per bevande istantanee. Nel 2006, CCHABC ha realizzato un volume di vendite pari a 1.788 milioni di casse (contro1.542 milioni del 2005), un giro d’affari totale di 5,6 miliardi di euro (contro 4,8 l dell’anno precedente) ed un profitto netto di oltre 380 milioni di euro (320 nel 2005). Negli ultimi anni il gruppo ha notevolmente spinto l’acceleratore della diversificazione produttiva ed oggi solo il 67% dei volumi è rappresentato dalla bibite carbonate, mentre un 19% è rappresentato da acqua in bottiglia e il 10% da succhi e bevande frutta.. In Italia CCHABC opera tramite la controllata Coca-Cola HBC Italia con vendite 2006 pari a 214 milioni di casse. + INFO: per Coca Cola HBC www.coca-colahbc.comper Coca-Cola HBC Italia www.coca-colahbc.it


NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

10 + cinque =