Pinterest LinkedIn

La pasticceria fa sempre più rima con il talento femminile, grazie a doti come determinazione e personalità che aiutano a farsi largo in un settore sino a poco tempo fa prettamente maschile. Come nel caso di Debora Vena, giovane pasticcera e imprenditrice, un percorso di studio e perfezionamento e una costante ricerca dell’eccellenza che l’hanno avvicinata a Elle & Vire Professionnel. Dopo una collaborazione iniziata da qualche anno, Debora Vena ora entra ufficialmente nel Team Ambasciatori Elle & Vire Professionnel in Italia insieme allo storico Ambasciatore Gianluca Fusto e allo Chef pluristellato Antonio Guida. Il suo nome si aggiunge ad importanti personaggi della pasticceria e della cucina internazionale rappresentano il brand: Yann Brys, Frederic Cassel, Etienne Leroy, Karim Bourgi e naturalmente il capofila, il Maestro Pierre Gagnaire.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Ho sempre voglia di imparare e crescere professionalmente, di rinnovarmi e di accettare nuove sfide. La costante ricerca dell’eccellenza è una delle cose che più mi ha più avvicinato a Elle & Vire Professionnel- il commento di Debora Vena- perché punta sempre al massimo lavorando una grande materia prima, rigidamente controllata, ed essendo forte di un processo produttivo assolutamente all’avanguardia, che include il know how normanno nella lavorazione della panna, preparata in modo perfetto per fare la differenza in questo settore, quello professionale, e che ogni giorno mi fa sentire ancora più sicura della mia scelta, supportata come ho sempre voluto.” Un percorso quello di Debora Vena che l’ha vista sino da giovane vicino ai genitori nelle gelaterie di famiglia per poi concentrarsi sul mondo della pasticceria con tanta formazione e tanto lavoro quotidiano nell’azienda di cui è socia.

La sua filosofia è basata sulla cura e sull’attenzione scrupolosa per ogni dettaglio, dalla scelta di materie prime genuine e di qualità alla completa personalizzazione dei prodotti per i suoi clienti. Questa visione è accompagnata e sostenuta da una profonda passione per il proprio lavoro, da uno spiccato spirito creativo e da una sincera umiltà. Le sue creazioni sono eleganti e curatissime nella presentazione e, ancor più al palato. Il rigore è tale da non lasciare nulla al caso, ancor più da quando Debora ha deciso di dedicare una parte del suo percorso al lavoro sul gluten free, un filone certamente di tendenza ma estremamente complicato quando si vuole fare qualità.  Un connubio vincente quello con Elle & Vire Professionnel, che ’ha sostenuta creando un rapporto di fiducia costante, trasmettendo esperienze, ispirazioni, i valori dell’ascolto e della condivisione. Debora, con il suo talento e la sua grande esperienza, rappresenta un bell’esempio di imprenditoria e contribuirà condividendo la sua avventura, portando spunti e idee per supportare i clienti Elle & Vire Professionnel.

 

Elle & Vire Professionnel

L’azienda ha le sue radici in Normandia (Francia), un territorio d’eccezione, rinomato a livello mondiale per i suoi pascoli ricchi e la qualità del suo latte. Dal 1945 Elle & Vire, sfrutta il know how dei propri esperti per sviluppare prodotti lattieri di elevata qualità. Oggi, l’azienda è presente in oltre 120 paesi nei 5 continenti ed offre un’ampia gamma di varie tipologie di panna, burro, formaggi e dessert che, grazie alle loro prestazioni tecniche, incontrano le esigenze dei professionisti più esigenti. Elle & Vire® è presente anche in Italia da alcuni anni, distribuisce i propri prodotti per i canali pasticceria e ristorazione tramite un network di grossisti specializzati su tutto il territorio nazionale.

Tradizione, genuinità, qualità, ricerca e innovazione sono i pilastri fondamentali di Elle & Vire Professionnel. Innovazioni che hanno cambiato le abitudini di consumatori e professionisti negli ultimi 70 anni. Già nel 1975 l’azienda francese perfeziona le modalità di conservazione e sterilizzazione creando la prima panna UHT e continuando fino ai giorni nostri a investire in ricerca e know how nella produzione lattiera come: selezione accurata del latte, lo sviluppo di specifici fermenti lattici, le nuove tecnologie rivoluzionarie per la conservazione (come la sterilizzazione UHT), i moderni processi di zangolatura, il perfezionamento dei dessert UHT e molto altro. La Panna Excellence di Elle & Vire Professionnel è oggi un prodotto iconico in Francia e nel resto del mondo.

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina