0
Pinterest LinkedIn

Al pubblico internazionale di Host Milano, dal 18 al 22 ottobre 2019, Diemme Industria Caffè Torrefatti offrirà non poche sorprese: dalla nuova linea dedicata al retail, all’arte del blending fai da te, fino al servizio nato per soddisfare la crescente domanda di caffè specialty.

 

 

La torrefazione in crescita, presente con i propri marchi Caffè Diemme, Gli Speciali, Artisti del Caffè e Torrefazione Dubbini in Italia e in oltre 44 Paesi esteri, torna quindi sul luogo di networking e marketplace privilegiato per gli operatori del fuori casa. L’obiettivo è condividere la propria idea di partner affidabile, in grado di affiancare gli imprenditori del settore nella crescita professionale e nello sviluppo del business. Ciò grazie al solido background di un’azienda che si presenta oggi come un moderno complesso industriale, ma che mantiene intatto lo spirito artigianale delle origini, offrendo un’interpretazione evoluta e a tutto tondo degli attuali trend di mercato.

Sperimentare, conoscere, degustare

Presso lo stand di Diemme (D32-E31 – Padiglione 14) la sperimentazione sarà perciò servita, all’insegna della trasparenza e della flessibilità di prodotto e servizio. I professionisti del settore avranno a diposizione 6 monorigini selezionate di caffè, per provare a creare la propria miscela originale: secondo l’azienda, un’occasione per apprezzare la complessità della ricerca su cui si basa l’arte della miscelazione. L’idea, già messa a frutto per il grande pubblico nelle postazioni tablet della catena Caffè Diemme Italian Attitude e nell’app per smartphone e tablet My Coffee Attitude, è pertanto quella di ricreare un laboratorio di caffè fai da te, per incontrare i gusti di una particolare clientela e accrescere la consapevolezza sulle caratteristiche del caffè di qualità.

Inoltre nell’accogliente vetrina openspace, dotata di attrezzature top di gamma, ogni giorno si alterneranno i partner internazionali di Diemme, che potranno presentare e offrire il proprio prodotto sul prestigioso palcoscenico di Host. Un’iniziativa che riconosce e valorizza il grande lavoro di collaborazione in atto con le società estere per favorire la crescita del settore.

 

 

I Viaggi di Caffè Diemme

Tra le novità a firma Diemme, in primo piano ci sarà quest’anno I Viaggi di Caffè Diemme, la creativa linea di caffè per la moka e capsule compostabili compatibili Nespresso®.

Presente a scaffale dal mese di ottobre in tutti i punti vendita di Aspiag Service, concessionaria di Despar per il Nordest, la linea guarda per la prima volta al canale GDO e lo fa con una proposta dedicata di fascia premium. La cura del profilo organolettico e della resa in tazza, l’approccio sostenibile e l’immagine d’autore, studiata per catturare l’occhio del consumatore, traducono la conoscenza aziendale del settore su scala internazionale in una gamma unica e di forte impatto.

A Host sarà perciò possibile immergersi nello storytelling de I Viaggi, che esalta i cardini stessi della filosofia di Diemme: il rispetto per la propria storia e tradizione familiare, su cui innestare gli elementi di evoluzione che derivano dalla ricerca continua, quali lo studio del packaging e l’attenzione alla sostenibilità ambientale.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il progetto per il mondo specialty

Sullo scenario internazionale si parla sempre di più la lingua specialty. Una lingua in cui i termini qualità e freschezza assumono un’importanza, per l’appunto, speciale. Perciò Diemme presenterà a HostMilano il servizio “Fresh Delivery”, un portale online che collega l’azienda ai professionisti all’estero, per consentire l’invio dei caffè specialty in tutto il mondo e in tempi brevissimi dal momento della tostatura.

Insomma, un sistema ambizioso pensato per diffondere prodotti di alto livello a valori di mercato accessibili e che mira nello stesso tempo a rafforzare le partnership con i clienti internazionali.

 

+info:  www.diemmeattitude.com
press@diemmeattitude.com

Scheda e news: Diemme Industria Caffè Torrefatti S.P.A.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

7 − 6 =