antonietta
| Categoria Notizie Tecnologia e Packaging | 2226 letture

Il design delle bottiglie in vetro si trasforma con O-I : EXPRESSIONS

Stampa Digitale Vetro Design Expressions Bottiglie Vetro Bottiglie O-i : Expressions Trasforma O-i

O-I : EXPRESSIONS crea nuove opportunità di marketing per i marchi attraverso la personalizzazione delle bottiglie in vetro, scolpendole e rendendole opere d’arte multidimensionali grazie alla stampa digitale.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, lancia O-I : EXPRESSIONS, una tecnica innovativa sviluppata per le agenzie di design, i professionisti dell’imballaggio e tutte le aziende del settore food & beverage che desiderano distinguersi offrendo ai propri consumatori nuovi motivi per scegliere i loro marchi. O-I : EXPRESSIONS consente la progettazione nelle fasi più avanzate della produzione, unendo i vantaggi e il patrimonio ereditario del vetro con le potenzialità di marketing favorite dalla versatilità di questo materiale. Quest’innovazione permette ai clienti di O-I di rafforzare il brand engagement, la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti, oltre a mettere in risalto il valore premium dei prodotti.

Grazie alla stampa digitale, O-I : EXPRESSIONS consente ai marchi di creare packaging in vetro altamente personalizzati con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una gamma di colori e design senza precedenti rispetto alle soluzioni di decorazione tradizionali. Con O-I : EXPRESSIONS, i marchi hanno a disposizione gli strumenti per rispondere alla crescente domanda dei consumatori di prodotti personalizzati e fatti su misura. I brand possono infatti sviluppare rapidamente nuove soluzioni di packaging in vetro per supportare brevi campagne, come promozioni stagionali o edizioni limitate in occasione di eventi importanti. Inoltre, O-I : EXPRESSIONS è sostenibile: usa inchiostri naturali che non impattano sulla riciclabilità del vetro e permette di diminuire gli sprechi riducendo le scorte di magazzino.

 

 

Una versione premium di questa tecnologia, O-I: EXPRESSIONS RELIEF, che prende il nome dalla tecnica scultorea del rilievo, offre inoltre ai brand l’opportunità di utilizzare effetti tattili personalizzati stampati digitalmente, come l’embossing e l’embossing a colori. Ciò consente ai brand di interagire con i consumatori attraverso il senso del tatto, con volumi di produzione flessibili ed efficienti in termini di costi. O-I EXPRESSIONS RELIEF porta i brand un passo oltre ciò che in passato era ritenuto possibile in termini di personalizzazione e di premiumization.

Arnaud Aujouannet, Chief Sales and Marketing Officer di O-I, ha dichiarato: “O-I : EXPRESSIONS rappresenta un traguardo importante nel nostro percorso di continuo impegno per soddisfare le esigenze di clienti e consumatori in maniera rilevante e con la massima flessibilità. Quest’innovazione è il risultato del programma di crescita strategica di O-I e riflette la visione dell’azienda nel dare risalto ai segmenti ad alto valore sfruttando le nuove tecnologie e l’innovazione di prodotto insieme a nuove interessanti offerte di servizi personalizzati e flessibili.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

I servizi offerti da O-I : EXPRESSIONS saranno disponibili sul mercato europeo entro la metà del 2019, e poco più tardi negli Stati Uniti. Al momento però l’azienda è già disponibile ad avviare progetti e discutere collaborazioni con clienti attuali e potenziali.

Vitaliano Torno, Presidente di O-I Europa, ha dichiarato: “L’Europa rappresenta il 24% del mercato globale degli imballaggi personalizzati ed è allo stesso tempo un mercato chiave per O-I, quindi è giusto che questo nostro nuovo percorso inizi da qui. Sappiamo che i rivenditori desiderano offrire promozioni uniche che diano slancio alle vendite e che i marchi utilizzano sempre più offerte personalizzate per differenziarsi. Per eseguire questi tipi di programmi sono necessari processi veloci di progettazione e approvazione con esecuzione rapida. O-I : EXPRESSIONS rende tutto ciò possibile.”

 

La Tecnologia

Nel 2014 O-I ha investito in strumenti di stampa digitale su piccola scala per sviluppare le basi per i servizi O-I : EXPRESSIONS e O-I : EXPRESSIONS RELIEF e testarli sul mercato. Per portare questo nuovo servizio sul mercato su scala industriale, O-I sta portando avanti un investimento iniziale di due linee industriali di stampa digitale su vetro, consentendo la stampa contactless diretta attraverso un processo Drop-on-Demand, che genera la goccia d’inchiostro solo quando è richiesta per la stampa. L’uso di inchiostri UV consente una polimerizzazione rapida e affidabile, mentre il modello CMYK apre le porte all’intero spettro dei colori Pantone.

Pronti al lancio! La designer industriale matali crasset mostra il potenziale di O-I : EXPRESSIONS

Per celebrare il lancio di O-I : EXPRESSIONS, O-I ha invitato la nota designer industriale matali crasset [sic] a sperimentare la tecnologia e mostrare le sue potenzialità. matali ha creato un’incredibile installazione a forma di astronave con 90 bottiglie di vetro stampate utilizzando la tecnologia O-I : EXPRESSIONS. L’installazione sarà esposta durante la Paris Design Week. È evidente dal suo lavoro che la qualità e la gamma di colori ed effetti disponibili grazie a quest’innovazione consentiranno agli addetti di marketing e alle agenzie di design del packaging di liberare la loro immaginazione.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

O-I sarà presente alle seguenti fiere condividendo ulteriori informazioni su O-I: EXPRESSIONS:

  • LuxePack: 1-3 ottobre, Monaco, Germania
  • Brau Beviale: 13-15 novembre, Norimberga, Germania – Hall 4A / Booth 4A-215
  • Vinitech: 20-22 novembre, Bordeaux, France

 

+info: www.o-i.com
davide.bagno@mslgroup.com

Scheda e news: O-I Sales and Distribution Italy S.r.l.


+ COMMENTI (1)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Trasforma Bottiglie Bottiglie Vetro O-i : Expressions Design Vetro Stampa Digitale Expressions O-i

ARTICOLI COLLEGATI:

O-I : Expressions protagonista a Brand Revolution Lab, il creative show della stampa innovativa

10/06/2019 - Brand Revolution Lab, il creative show della stampa innovativa organizzato da Stratego Group con il patrocinio di DMA Italia sceglie come partner O-I (Owens-Illinois), le...

O-I (Owens-Illinois) Vi invita al vernissage conclusivo di Brand Revolution LAB

27/05/2019 - Sedici progetti creativi per altrettanti brand del lusso e del mass market che sfruttano l’innovazione tecnologica della stampa per rafforzare – e rinnovare – l’immagine ...

O-I crea e realizza una “preziosa” bottiglia per celebrare i 120 anni di Sanpellegrino

03/04/2019 - O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ha realizzato una bottiglia unica e davvero “preziosa” per celebrare il 120° anniversario di...

O-I: quando Università e mondo produttivo si incontrano

12/12/2018 - Lo stabilimento O-I Owens Illinois di San Polo in Piave, leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, ospiterà sabato 15 dicembre una trentina di studenti del ...

O-I: Expressions si aggiudica il premio come “Lancio Più Promettente” agli Oscar de L’Emballage

03/12/2018 - A pochissimi mesi dalla sua presentazione al mondo del food & beverage O-I: EXPRESSIONS ottiene un nuovo prestigioso riconoscimento: l’innovativa tecnologia lanciata ...

O-I : EXPRESSIONS si aggiudica il World Beverage Innovation Award 2018

16/11/2018 - O-I : EXPRESSIONS, l’innovativa tecnologia lanciata a settembre 2018 dal leader mondiale nella produzione di packaging in vetro Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI), si è aggi...

carlsbergGlass

O-I collabora con Carlsberg per migliorare il packaging sostenibile

03/02/2014 - O-I, azienda leader mondiale nella produzione di contenitori in vetro,collaborerà con Carlsberg Group, quarta azienda mondiale produttrice di birra, partecipando a un’ini...

Un Commento

  1. Sara

    Vorrei realizzare 5 bottigliette di olio, avete forme particolari e non la classica bottiglia? Vorrei che sulla bottiglia ci fosse inciso delle iniziali, ogni bottiglia avrà iniziali differenti e magari una foto. E’ possibile? posso avere immagini tipo della mia richiesta e un preventivo? Si prega di contattarmi per e-mail, grazie.

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quindici + 6 =