Pinterest LinkedIn

O-I : EXPRESSIONS crea nuove opportunità di marketing per i marchi attraverso la personalizzazione delle bottiglie in vetro, scolpendole e rendendole opere d’arte multidimensionali grazie alla stampa digitale.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, lancia O-I : EXPRESSIONS, una tecnica innovativa sviluppata per le agenzie di design, i professionisti dell’imballaggio e tutte le aziende del settore food & beverage che desiderano distinguersi offrendo ai propri consumatori nuovi motivi per scegliere i loro marchi. O-I : EXPRESSIONS consente la progettazione nelle fasi più avanzate della produzione, unendo i vantaggi e il patrimonio ereditario del vetro con le potenzialità di marketing favorite dalla versatilità di questo materiale. Quest’innovazione permette ai clienti di O-I di rafforzare il brand engagement, la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti, oltre a mettere in risalto il valore premium dei prodotti.

Grazie alla stampa digitale, O-I : EXPRESSIONS consente ai marchi di creare packaging in vetro altamente personalizzati con volumi e tempi di produzione flessibili, a costi accessibili e con una gamma di colori e design senza precedenti rispetto alle soluzioni di decorazione tradizionali. Con O-I : EXPRESSIONS, i marchi hanno a disposizione gli strumenti per rispondere alla crescente domanda dei consumatori di prodotti personalizzati e fatti su misura. I brand possono infatti sviluppare rapidamente nuove soluzioni di packaging in vetro per supportare brevi campagne, come promozioni stagionali o edizioni limitate in occasione di eventi importanti. Inoltre, O-I : EXPRESSIONS è sostenibile: usa inchiostri naturali che non impattano sulla riciclabilità del vetro e permette di diminuire gli sprechi riducendo le scorte di magazzino.

 

 

Una versione premium di questa tecnologia, O-I: EXPRESSIONS RELIEF, che prende il nome dalla tecnica scultorea del rilievo, offre inoltre ai brand l’opportunità di utilizzare effetti tattili personalizzati stampati digitalmente, come l’embossing e l’embossing a colori. Ciò consente ai brand di interagire con i consumatori attraverso il senso del tatto, con volumi di produzione flessibili ed efficienti in termini di costi. O-I EXPRESSIONS RELIEF porta i brand un passo oltre ciò che in passato era ritenuto possibile in termini di personalizzazione e di premiumization.

Arnaud Aujouannet, Chief Sales and Marketing Officer di O-I, ha dichiarato: “O-I : EXPRESSIONS rappresenta un traguardo importante nel nostro percorso di continuo impegno per soddisfare le esigenze di clienti e consumatori in maniera rilevante e con la massima flessibilità. Quest’innovazione è il risultato del programma di crescita strategica di O-I e riflette la visione dell’azienda nel dare risalto ai segmenti ad alto valore sfruttando le nuove tecnologie e l’innovazione di prodotto insieme a nuove interessanti offerte di servizi personalizzati e flessibili.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

I servizi offerti da O-I : EXPRESSIONS saranno disponibili sul mercato europeo entro la metà del 2019, e poco più tardi negli Stati Uniti. Al momento però l’azienda è già disponibile ad avviare progetti e discutere collaborazioni con clienti attuali e potenziali.

Vitaliano Torno, Presidente di O-I Europa, ha dichiarato: “L’Europa rappresenta il 24% del mercato globale degli imballaggi personalizzati ed è allo stesso tempo un mercato chiave per O-I, quindi è giusto che questo nostro nuovo percorso inizi da qui. Sappiamo che i rivenditori desiderano offrire promozioni uniche che diano slancio alle vendite e che i marchi utilizzano sempre più offerte personalizzate per differenziarsi. Per eseguire questi tipi di programmi sono necessari processi veloci di progettazione e approvazione con esecuzione rapida. O-I : EXPRESSIONS rende tutto ciò possibile.”

 

La Tecnologia

Nel 2014 O-I ha investito in strumenti di stampa digitale su piccola scala per sviluppare le basi per i servizi O-I : EXPRESSIONS e O-I : EXPRESSIONS RELIEF e testarli sul mercato. Per portare questo nuovo servizio sul mercato su scala industriale, O-I sta portando avanti un investimento iniziale di due linee industriali di stampa digitale su vetro, consentendo la stampa contactless diretta attraverso un processo Drop-on-Demand, che genera la goccia d’inchiostro solo quando è richiesta per la stampa. L’uso di inchiostri UV consente una polimerizzazione rapida e affidabile, mentre il modello CMYK apre le porte all’intero spettro dei colori Pantone.

Pronti al lancio! La designer industriale matali crasset mostra il potenziale di O-I : EXPRESSIONS

Per celebrare il lancio di O-I : EXPRESSIONS, O-I ha invitato la nota designer industriale matali crasset [sic] a sperimentare la tecnologia e mostrare le sue potenzialità. matali ha creato un’incredibile installazione a forma di astronave con 90 bottiglie di vetro stampate utilizzando la tecnologia O-I : EXPRESSIONS. L’installazione sarà esposta durante la Paris Design Week. È evidente dal suo lavoro che la qualità e la gamma di colori ed effetti disponibili grazie a quest’innovazione consentiranno agli addetti di marketing e alle agenzie di design del packaging di liberare la loro immaginazione.

 

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

O-I sarà presente alle seguenti fiere condividendo ulteriori informazioni su O-I: EXPRESSIONS:

  • LuxePack: 1-3 ottobre, Monaco, Germania
  • Brau Beviale: 13-15 novembre, Norimberga, Germania – Hall 4A / Booth 4A-215
  • Vinitech: 20-22 novembre, Bordeaux, France

 

+info: www.o-i.com
davide.bagno@mslgroup.com

Scheda e news: O-I Italy S.p.A.


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

1 Commento

  1. Vorrei realizzare 5 bottigliette di olio, avete forme particolari e non la classica bottiglia? Vorrei che sulla bottiglia ci fosse inciso delle iniziali, ogni bottiglia avrà iniziali differenti e magari una foto. E’ possibile? posso avere immagini tipo della mia richiesta e un preventivo? Si prega di contattarmi per e-mail, grazie.

Scrivi un commento

18 − 15 =