Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Sarà ancora la settimana più bella e calda come atmosfera quella della Design Week 2021 a Milano? C’è un’aria diversa in città, qualcosa si sta muovendo, anche se in molti pensano che non sarà più il Fuorisalone degli ultimi anni pre pandemia. Nel 2020 era addirittira saltato il Salone del Mobile insieme al suo fratellino minore che animava le vie dalle città, quest’anno ritorna l’edizione numero 30 del Fuorisalone di Milano pronta a stupire. Sarà tutto diverso, a partire dalla data che dalla primavera di aprile è andato a settembre, con un calendario che entra nel vivo a partire dal 6 settembre senza considerare le varie preview.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Sarà un evento più contingentato, come sarebbe lecito immaginarsi vista l’ombra del Covid, ma questo potrebbe fare maggiore selezione e al tempo stesso garantire presenze più interessate, senza quell’effetto massa che aveva snaturato il vero spirito iniziale. Noi appassionati del Fuorisalone lo siamo sempre stati da quando frequentiamo Milano, una della cose belle è scoprire i vari design district della città in libertà, ma per gli appassionati di design e food&beverage vi vogliamo dare una mini guida. Un elenco di alcuni appuntamenti da non perdere dove andare a colpo sicuro.

 

Campari Soda sgabello #SenzaEtichette

Campari Soda sbarca nell’innovativo mondo degli NFT insieme a un artista d’eccezione come Marco Oggian, appartenente alla piattaforma di artisti Pocko. In presentazione DUO lo sgabello #SenzaEtichette nato per essere condiviso che verrà presentato ufficialmente il 5 settembre presso l’ADI Museum di Milano. DUO, lo sgabello che all’occorrenza si divide in due metà perfettamente autonome, rappresenta a pieno l’essenza di Campari Soda come momento di condivisione e gioia tra persone autentiche. Un progetto unico e speciale per sottolineare  ancora una volta la volontà di Campari Soda di supportare giovani talenti appartenenti al variegato e sorprendente mondo del design, con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze. Un legame storico e solido quello tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel lontano 1932, con il primo aperitivo monodose della storia disegnato da Fortunato Depero nell’inconfondibile bottiglia a forma di calice rovesciato da 9,8 cl.

 

Zhero Temporary Store Ice Cube

Andrà anche qualche giorno oltre la Design Week il Temporary Store dedicato alla linea Zhero, il nuovo prodotto made by Ice Cube, azienda siciliana leader nella produzione, vendita e distribuzione di ghiaccio alimentare. Appuntamento sino al 12 settembre dalle 15 alle 21 a Milano Brera in Via Marco Formentini n.5 per provare Zhero è un prodotto unico al mondo. Si tratta di ghiaccio alimentare aromatizzato, 100% naturale, senza zuccheri e senza calorie, perfetto per esaltare il gusto di ogni tipo di drink o bevanda. E’ semplicissimo da usare: basta lasciar diluire per un paio di minuti (3-4 per bevande già fredde) due cubetti di ghiaccio in circa 150 ml di liquido per godersi l’esperienza. Nel cuore di uno dei design district come Brera, quattro gusti tutti da provare con la drink list di Mattia Pastori, una innovazione legata al mondo del ghiaccio.

 

Kartell e Illustri Eataly Smeraldo

Da Eataly in piazza XXV aprile spazio al design e alla beneficienza. Una settimana all’insegna del buon cibo e delle performance di artisti dal vivo con Kartell e l’Associazione Illustri. Si parte subito carichi venerdì 3 settembre, il punto vendita milanese di Eataly ospiterà una speciale performance live in cui 8 artisti dell’Associazione Illustri decoreranno 8 oggetti iconici di Kartell, che resteranno in esposizione all’interno del negozio fino al 15 settembre. La mostra culminerà con un’asta benefica via CharityStars dove sarà possibile aggiudicarsi le opere.

 

True to Food Garden Show

Per i food addicted, lo spazio di Via Alessandro Manzoni 47 di Kitchen Suite trasforma  lo show-room in un giardino immersivo, inebriato dai profumi delle erbe aromatiche per rendere omaggio alla terra, alla natura e ai sapori più autentici. True to Food Garden Show, il titolo del percorso che stimola i cinque sensi, a partire dal gusto: dal pop-up farm market sotto gli archi di Porta Nuova, fino alla degustazione a tema True to Food, omaggio agli ingredienti più semplici e genuini.

 

Heineken Greener Bar

Birra e sostenibilità all’Heineken Greener Bar, il primo bar sostenibile ispirato al mondo dei motori, una delle grande attrazioni alla Milano Design Week 2021. Dal 4 al 12 settembre a Palazzo Serbelloni Heineken darà vita al suo concetto di sostenibilità attraverso la realizzazione dell’innovativo “Greener Bar” che farà da palcoscenico per incontri a tema green per tutta la settimana del Fuorisalone. Birra, design e sostenibilità per legare il settore delle macchine da corsa e aiutare gli eventi a diventare più sostenibile. Grandi ospiti con conversazioni a tema green con il CEO di Formula 1, Stefano Domenicali, l’ex campione delle corse Nico Rosberg, ogni sera per tutta la settimana dj set con artisti.

 

Italian Riviera Glamour Night Portofino Dry Gin

Non siamo ai livelli pre-pandemia, ma sono tante le serate e gli eventi che animeranno l’atmosfera sotto la Madonnina. Tra gli appuntamenti da non perdere l’evento di mercoledì 8 settembre all’Officina Milano, con Portofino Dry Gin e Apple Jack per rivivere il fascino della Dolce Vita in una serata che ha lo stile, il profumo ed i sapori della Riviera italiana per eccellenza durante la settimana del Salone del Mobile. Ingresso su invito.

 

Ro GUILTLESSPLASTIC

Carlsberg Italia sarà official Beer Partner di Ro GUILTLESSPLASTIC 2021, progetto internazionale ideato da Rossana Orlandi per mettere in mostra la sostenibilità, la responsabilità e l’emozionabilità del re-WASTE design, ossia come i materiali di riciclo possano tornare a nuova vita. Dopo l’anteprima dedicata alla stampa del 3 settembre, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci apertura al pubblico dal 4 al 12 settembre. Carlsberg durante la Milano Design Week e RoGUILTLESSPLASTIC 2021 presenterà uno speciale progetto di economia circolare che è anche una linea di design e ne approfitta per condividere con te una birra presso il circular bar dell’evento.

 

EustachiORA Vino e Design

Il Fuorisalone EustachiORA 2021 sarà una vetrina e un’occasione per dare vita a un design consapevole, funzionale e soprattutto in difesa del nostro pianeta. Dal 6 al 12 Settembre 2021, in tutti i locali del distretto, saranno presenti i progetti di un gruppo selezionato di designer. Design in cattedra, legandolo come ispirazione, alla cultura del vino, ma soprattutto come divulgatori dell’eco sostenibilità e della gestione consapevole delle plastiche e altre materie che altrimenti non avrebbero una nuova vita. L’obiettivo è dar vita a progetti che reinventano il modo di approcciarsi a questi temi, attraverso un utilizzo più cosciente, sostenibile, come il riciclo il riuso di materiali e oggetti. Per tutta la settimana si potranno degustare i Vini dell’azienda dePuppi! acquistando presso le enoteche il ticket per 5 calici al costo di 15.00 €, valido dal 6 al 12 settembre.

 

Faemina

Fermatevi presso il Flagship Store Faema in via Forcella 7 per conoscere la nuova Faemina, se siete nel cuore della zona Tortona. Faemina è uno dei brand sponsor dell’edizione del Fuori Salone 2021, una macchina del caffè della linea Faema Home Design che nasce dall’incontro tra il mondo del design e quello del caffè. Non una semplice macchina del caffè, Faemina è l’ideale per una coffee experience di livello assoluto, da godere ovunque si desideri. Un design senza tempo, linee essenziali, materiali di pregio come acciaio e alluminio e la manifattura 100% made in Italy rendono questa macchina un’opera senza tempo, nata per durare.

 

Sono Tazza di te

A Casa Museo Boschi di Stefano in via Jan 15, zona Buenos Aires, tutta da vedere la mostra SONO TAZZA DI TE! 100 smashing women designer con l’esposizione di oltre 80 tazze firmate da altrettante donne progettiste, designer, artigiane, artiste, architette e non solo. 14 tazze special guest: Alessandra Baldereschi, Gabriella Benedini, Annalisa Cocco, Caterina Crepax, Laura Fiaschi (GUMDESIGN), Daniela Gerini, Silvia Levenson, Chiara Lorenzetti, Antonella Ravagli, Elena Salmistraro, Marta Sansoni, Annarita Serra, Sabrina Sguanci, Angela Simone.

 

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Vuoi un caffè sostenibile? Scegli Fairtrade!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 × due =