Pinterest LinkedIn

Non c’è bisogno di ricorrere al prezioso aiuto della cucina molecolare, dove l’empirismo si trasforma in scienza esatta, per capire che l’abbinamento caffè-cioccolato è tra i più riusciti in assoluto. Entrambi infatti hanno delle proprietà molecolari che li rendono affini, ed anzi in molti casi le caratteristiche di uno compensano quelle dell’altro.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Numerosissimi sono gli esempi di ricette che mostrano l’utilizzo del caffè in abbinamento al cioccolato, ed ampio è il ventaglio delle possibili combinazioni: caffè a prevalenza arabica o in blend, cioccolato bianco o fondente ecc., l’importante è che nella scelta degli abbinamenti l’aroma del primo non copra quello del secondo e viceversa. Inoltre, oltre attraverso la preparazione dei dolci l’esaltazione della famosa bevanda può avvenire anche soltanto grazie al semplice abbinamento ad una pralina, che ne esalti le proprietà organolettiche ed intensifichi il piacere della degustazione. In questo modo il caffè da semplice bevanda diventa un dessert a tutti gli effetti, e per giunta anche con molte proprietà benefiche per la salute. Partendo da quest’ultima affermazione, e proseguendo la tradizione ben nota in molti bar di offrire al cliente una tazzina di espresso fumante con affianco una pralina di cioccolato, Caffè Haiti Roma ha lanciato recentemente un nuovo prodotto in grado di esaltare le sue pregiate miscele: Désir è un chicco di caffè avvolto in pregiato cioccolato fondente, che la storica torrefazione di Roma consiglia in abbinamento a determinate miscele sia in grani che macinate per uso domestico, appartenenti sia alla Linea Tradizionale che a quella Biologica ed Equosolidale, per rendere il piacere dell’espresso al bar o a casa ancora più intenso. Le praline Désir sono disponibili in pratici dispensers posti all’interno di un elegante display, e si possono acquistare sul sito www.caffehaitiroma.it

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Caffè Haiti Roma

Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner.

 

 

+ INFO:

Caffè Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl

Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA

Tel (0039) 0671356180

Fax (0039) 0671355350

www.caffehaitiroma.it

info@caffehaitiroma.it

 

Scheda e news: Caffè Haiti Roma Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

otto − 6 =