Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nell’ultimo anno e mezzo di pandemia il settore Food & Beverage è stato sicuramente messo a dura prova subendo gravi ripercussioni. Diageo e il suo “Taste Of The Future” rivoluzioneranno il modo in cui si beve, dando a chiunque la possibilità di prepararsi un cocktail personalizzato e di esplorare il mondo del beverage direttamente da casa propria.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

“Taste Of The Future” è quindi uno spazio virtuale totalmente interattivo che consente ai suoi visitatori di svolgere diverse attività. Rispondendo ad alcune domande sulla piattaforma Pinterest, per esempio, gli utenti potranno improvvisarsi mixologist seguendo i consigli e le ricette di cocktail creati appositamente in base ai loro gusti personali. Inoltre, attraverso la tecnologia di realtà aumentata è possibile seguire le istruzioni per ricreare un perfetto Johnnie Walker Highball: ogni singolo step viene infatti mostrato in video, facendo vivere un’esperienza innovativa dal proprio smartphone o tablet.

Un’altra divertente novità, derivata dalla collaborazione con Ripples, prevede di poter stampare una qualsiasi fotografia, come un selfie, una scritta o un’immagine, sulla superficie di un cocktail, di una birra o di un drink a base di caffè. Questa tecnologia trasforma una semplice bevanda in un’esperienza unica e diversa e il risultato è talmente incredibile che vale la pena immortalarlo postando una foto sui social.

Anche il tema della sostenibilità gioca un ruolo importante per Diageo: “C’è stato un vero e proprio momento di riflessione per questo settore negli ultimi 18 mesi – ha dichiarato Ryan Chetiyawardana, uno dei più famosi e creativi bartender al mondo, – sia dal punto di vista della connessione con i clienti sia per quanto riguarda gli strumenti digitali”.
Sembra, quindi, che la pandemia abbia aiutato le persone a capire cosa è davvero importante e le abbia portate a rivalutare temi come la sostenibilità e gli innumerevoli problemi che ogni giorno minacciano l’ambiente.

+ info: www.diageo.com/en/our-brands/taste-of-the-future/

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Ice Cube - Made of Coolness - Ghiaccio alimentare

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 − due =