Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Diageo ha annunciato i piani per una nuova distilleria da 245 milioni di dollari canadesi (circa 175 milioni di €) per sostenere la crescita del suo marchio Crown Royal Canadian Whisky, brand di whisky canadese più venduto al mondo. L’impianto, in grado di produrre fino a 20 milioni di litri di alcol assoluto all’anno, sarà situato su circa 400 acri a St. Clair Township, nell’Ontario, e comprenderà una distilleria, oltre a operazioni di miscelazione e stoccaggio.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Il design e lo sviluppo si svolgeranno secondo il piano d’azione per la sostenibilità “Society 2030:Spirit of Progress” di Diageo. La distilleria sarà caratterizzata da tecnologie di efficienza delle risorse e opererà con il 100% di energia rinnovabile per garantire che il nuovo stabilimento sia a zero emissioni di carbonio e con zero rifiuti in discarica. La costruzione della distilleria dovrebbe iniziare nella seconda metà del 2022 ed essere operativa nel 2025.

“Un mondo a basse emissioni di carbonio è essenziale per un futuro sostenibile, quindi sono entusiasta di annunciare la nostra prima distilleria carbon neutral in Canada.”, ha detto Perry Jones, Presidente, North America Supply per Diageo. “Celebriamo una pietra miliare così significativa per il nostro marchio Crown Royal”.

Diageo si è impegnata a ridurre a zero l’emissione di carbonio nelle sue operazioni dirette entro il 2030, sfruttando il 100% di energia rinnovabile. L’azienda sta anche lavorando per raggiungere il carbon neutral in tutta la filiera di fornitura entro il 2050 con uno step intermedio per raggiungere una riduzione del 50% entro il 2030.

+info: www.diageo.com

© Riproduzione riservata

Scheda e news: Diageo Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina