Pinterest LinkedIn

Branka Slaveska è il nuovo Direttore Commerciale di Diageo Italia. Avrà la piena responsabilità dell’attività commerciale italiana e riporterà a Paulo Guludjian Direttore Commerciale del Sud Europa.

La nomina si colloca nell’ambito del nuovo modello operativo di Diageo facente capo all’Europa meridionale: un mercato completamente indipendente che integrerà le attività in Spagna, Italia, Grecia, Portogallo e la JV con Moet Hennessy in Francia.

L’Ing. Branka ha maturato una ventennale esperienza manageriale presso consolidate aziende in Italia e come all’estero In particolare, in occasione del suo precedente incarico di Managing Director International Markets in Lavazza è stata responsabile dell’ideazione di strategie di business personalizzate per guidare lo sviluppo, la crescita e l’espansione del business nei nuovi mercati di riferimento.

Branka è stata anche Amministratore Delegato di Heineken per la Croazia e la Bosnia-Erzegovina. Qui si è occupata di guidare la creazione di strategie aziendali incentrate sul cliente ad alto impatto finalizzate alla crescita del business e al mantenimento di una linea di talenti di qualità importante.

DIAGEO

Diageo è leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche con un’eccezionale collezione di marchi tra spiriti, vini e birra: un business basato sui principi e le basi gettate dai giganti dell’industria. Diageo è quotata sia alla Borsa di Londra (DGE) sia alla borsa di New York (DEO) e i prodotti sono venduti in oltre 180 Paesi in tutto il mondo. Il gruppo opera in Italia attraverso la Diageo Italia di Torino. L’azienda italiana è una struttura commerciale e di marketing che si occupa della commercializzazione ai clienti italiani dei principali marchi internazionali del gruppo. Diageo Italia è uno dei più importanti operatori del mercato italiano degli spirits grazie ad un portafoglio di oltre 50 brand, tra cui Baileys e Gordon’s (leader rispettivamente nel mercato delle creme e del gin), Captain Morgan, Pampero e Zacapa (Rum), Smirnoff (vodka), Johnnie Walker, J&B e Classic Malts (tra i whisky più venduti). L’azienda distribuisce sul mercato italiano anche i vini portoghesi Lancers e i prodotti della divisione birraria Guinness.

+Info: www.diageo.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 − 5 =