0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Se è vero che la storia del cinema è lastricata di drink famosi e citazioni da brividi (“Agitato, non mescolato”), negli ultimi tempi sono i protagonisti stessi del grande schermo a lanciarsi nel mercato dei distillati e dei prodotti alcolici. Sulle orme di George Clooney, anche Ryan Reynolds è sbarcato nel mondo dell’industria del beverage. 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Era stato il mitico George a segnare la strada, quando nel 2013 aveva fondato la Casamigos, una distilleria specializzata nella produzione di tequila. Clooney si era lanciato in questa nuova sfida per gioco, insieme all’imprenditore della ristorazione Rande Gerber (marito di Cindy Crawford) e l’immobiliarista Mike Meldman, con cui era solito frequentare Cabo San Lucas, dove sono poi sorte le loro case di villeggiatura. “La tequila fatta dagli amici per gli amici”, questo lo slogan scelto dai tre compari, che furono quasi costretti a mettere sul mercato i loro prodotti per regolarizzare la produzione: da soli, per scopi privati, aprivano quasi mille bottiglie l’anno.

La celebrità di Clooney e il gusto della tequila (che come luogo di nascita aveva Jalisco) avevano portato Casamigos in vetta alle classifiche di gradimento degli USA, tanto da attirare l’attenzione di un colosso del settore: Diageo, che ha nel proprio portafogli brand come Smirnoff, Tanqueray, Baileys o Johnny Walker, ha acquistato Casamigos lo scorso giugno per una cifra che sfiora il miliardo di dollari. Non che Clooney ne avesse proprio bisogno, ma tant’è.

L’ex Batman è stato sostituito da un’altra star di Hollywood. Ryan Reynolds, 42 anni e “Uomo più sexy del 2010”, ha infatti seguito le orme del collega entrando nella proprietà di Aviation Gin, già sotto l’ombrello di Davos Brands, a otto mesi di distanza dall’uscita di Clooney. Non è ancora chiaro quale sia la percentuale in possesso di Reynolds, sebbene lui stesso abbia segnalato “una fetta significante”: la decisione è arrivata dopo aver assaggiato l’Aviation, da lui definito “il gin più buono del mondo”. Fondato a Portland, Aviation Gin è uno dei gin più apprezzati del mondo e si vanta di avere un “sapore più morbido e facile da bere, rispetto ai tipici London Dry”.

“Non so chi mi abbia permesso di entrare nel giro del gin, ma posso assicurarvi che a prendere le decisioni ci saranno persone ben più sagge e responsabili”, è stata una delle prime uscite di Reynolds, nel suo tipico stile autoironico. Oltre alla discreta lista di compagne (è l’ex marito di Scarlett Johansonn, attualmente è sposato con Blake Lively), Reynolds è salito alla ribalta per l’interpretazione dei supereroi Lanterna Verde e Deadpool, del quale è previsto un secondo film. Che con ogni probabilità sarà piuttosto allegro…

 

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 + sette =