0
Pinterest LinkedIn

Lo dicono i numeri, lo confermano gli addetti ai lavori. ProWein, in programma a Düsseldorf in Germania dal 18 al 20 marzo 2019, è la fiera numero uno al mondo nel settore del vino e distillati che quest’anno spegne venticinque candeline. Un palcoscenico ineguagliabile per vini e liquori, per il comparto della grappa è fondamentale esserci. Se aggiungiamo che la Germania rappresenta da sempre il mercato di riferimento per l’export di grappa italiana, è facile intuire l’importanza di essere a ProWein. “ Il settore della grappa sarà a ProWein in forza con più di 10 aziende presenti- spiega Alessandro Marzadro- Ci sarà anche Distilleria Marzadro, questa è la vetrina internazionale per eccellenza per vini e distillati e la quota media di export per le Distillerie italiane è del 20%, di cui circa il 70% va proprio in Germania”.

 

La barricaia di Distilleria Marzadro

 

Oltre 6.600 espositori, 295 territori di produzione provenienti da 60 Paesi, il 96% del pubblico specializzato dichiara di aver raggiunto i propri obiettivi alla ProWein 2017 rimanendo soddisfatto dei risultati. In questo contesto Marzadro prosegue il lavoro di riposizionamento del prodotto, con focus sull’invecchiamento della grappa. “L’’invecchiamento dei nostri distillati rappresenta la chiave per dare un segnale di forte discontinuità rispetto al passato, quando si parlava di grappa bianca solo per la ristorazione italiana- continua Alessandro Marzadro- E’ un concetto su cui stiamo lavorando da anni in Distilleria Marzadro con risultati interessanti e ottime risposte da parte del mercato e ci sta permettendo di sdoganare la grappa e posizionarla in situazioni internazionali dove il consumatore è abituato a trovare i distillati premium, confrontandoci con altri spirits e con altri paesi produttori”.

A ProWein 2019 la Distilleria Marzadro farà assaggiare in anteprima la nuova release di Espressioni Futura, proveniente dalla distillazione a Bagnomaria dei singoli vitigni di Cabernet e Merlot, successivamente miscelati con maestria prima dell’invecchiamento di 6 anni di cui l’ultimo in botti ex Rum. Lunedì 18 marzo in programma una degustazione speciale organizzata dalla DE.S.A. Deutschalnd Sommelier Association, dedicata alle grappe da lungo invecchiamento. Sono stati selezionati 7 produttori tra cui Distilleria Marzadro per altrettante grappe con più di 7 anni di invecchiamento, appuntamento alle ore 16.30 HALLE15 B03. ProWein sarà di fatto il primo appuntamento per il 70° anniversario di Distilleria Marzadro, nata a Nogaredo nel 1949 nel dopo-guerra. Un anno importante in cui non mancheranno occasioni per festeggiare questa ricorrenza speciale.

 

+INFO: www.marzadro.it

Scheda e news: DISTILLERIA MARZADRO S.P.A.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × tre =