Pinterest LinkedIn

Documento reso disponibile alla stampa
Da Ufficio stampa PepsiCo Beverages Italia
Encanto Public Relations
Maria Amendolagine – m.amendolagine@encanto.biz
Via M. Macchi, 42 – 20124 Milano
Tel: 02 66983707 Fax: 02 66982479

SOMMARIO: PepsiCo è una delle più grandi compagnie al mondo nel settore “food and beverage”, con un fatturato vicino ai 60 miliardi di dollari. L’azienda impiega circa 137.000 persone in tutto il mondo e i suoi prodotti sono venduti in circa 200 paesi. I suoi principali business comprendono: gli snack Frito-Lay, le bevande Pepsi-Cola, Gatorade, i succhi Tropicana e i prodotti Quaker. Il portafoglio PepsiCo include 19 marchi che generano ciascuno più di 1 miliardo di dollari nella vendita al dettaglio. In Italia Pepsi è presente sul mercato dal 1965 grazie ad accordi di franchising e nel 1995 ha aperto una vera e propria filiale italiana che si avvale oggi di circa 300 persone con 4 siti produttivi, compresi i due stabilimenti che operano in copacking. Nella filiale di Milano ha sede il coordinatore delle attività di Pepsi nei Balcani, a Malta, in Israele e a Gaza.

Riferimento temporale: giugno 2010

PEPSICO BEVERAGES ITALIA S.r.l.
Via Tiziano, 32
Milano, MI 20145
Telefono: 02/434381
Fax: 02/43438200
www.pepsi.it ;
www.gatorade.it

CEO Italia: Massimo Ambrosini

La PepsiCo Beverages Italia opera principalmente nel settore del beverage, in particolare nelle seguenti categorie:
1-le bevande gassate con Pepsi –
2-le bevande isotoniche, con l’acquisizione nel 2002 di Gatorade, leader del mercato Sport Drink –
3- tè freddo, in conseguenza del fatto che nel 2008 è stata, siglata un’importante joint venture con Unilever che riguarda la produzione, la commercializzazione e la promozione del té freddo Lipton.
4-succhi di frutta: con i marchi TYropicana e Looza (quest’ultimo in distribuzione da parte della Dibevit)-

BIBITE GASSATE: In Italia l’Azienda è presente con i marchi
…Pepsi, la cola classica e capostipite dello storico marchio,
…Pepsi Light, la cola senza zucchero,
…Pepsi Boom, la cola senza caffeina.
…Pepsi Twist, la prima cola gusto limone, lanciata nel 2003.
A questi prodotti si affiancano 7up, la storica bibita fresca e trasparente al gusto di limone/lime e l’aranciata Slam.

BEVANDE ISOTONICHE: Gatorade ha presentato per il 2008 una grande novità: Gatorade Young Star, il primo sport drink dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni che praticano sport. Young Star è arricchito con calcio e ha una formula dedicata senza coloranti, aromi, edulcoranti e conservanti. nel 2010 nasce Gatorade No Artificial, il primo sport drink caratterizzato dall’assenza di coloranti e dolcificanti artificiali. Una svolta al naturale per Gatorade, la cui formula è frutto di 45 anni di ricerca scientifica e test sul campo condotti in collaborazione con atleti appartenenti alle più diverse discipline sportive. Da oggi, con No Artificial, Gatorade si presenta al pubblico con una nuova formula, che garantisce gli stessi benefici funzionali di sempre ma contiene coloranti e dolcificanti naturali.

TE’ FREDDO: Lipton Ice Tea punta isulla qualità superiore delle foglie di tè provenienti dalle proprie piantagioni, sui benefici degli antiossidanti in esse naturalmente contenuti, e su innovative formule less sugar che preservano il gusto eccellente. Il tutto, unito ad un totale restyling del packaging, ad una comunicazione mirata e ad attività di sampling, costituirà un vero e proprio rilancio del brand nella categoria del tè freddo. Ad oggi Lipton Ice Tea è disponibile nelle varianti Limone, Pesca e Te’ Verde al Limone

ALTRI PRODOTTI: completano la gamma prodotti i succhi Tropicana e Looza, e i cereali Quaker.

CANALI DI VENDITA: PepsiCo presenta una gamma di prodotti di altissimo livello, distribuita in tutti i canali di vendita: dalla grande distribuzione al canale Horeca, alle catene della ristorazione (A Modo Mio, Airport Elite, Autogrill, Brek, Flunch, McDonald’s, My Chef, Vera) e quelle della ricettività turistica (Valtur e Villaggi del Ventaglio) fino ai clienti dell’intrattenimento (Acquario di Genova, Canevaworld, Cinecity, Giometti Cinema, Mirabilandia, Vivenda, The Space Cinemas) e del settore crocieristico ( MSC Crociere e NCL Norwegian Cruise Line) ed , infine, gli operatori del vending. Non ultimi in ordine di importanza, l’accordo di distribuzione per i prossimi due anni con la compagnia di bandiera Alitalia che distribuirà i prodotti Pepsi e Lipton a circa 7milioni di passeggeri, e l’accordo triennale con Coni Servizi per la presenza in esclusiva dei prodotti Pepsi, Gatorade e Lipton Ice Tea, in tutti i punti vendita del Foro Italico.

+INFO Ufficio stampa PepsiCo Beverage Italia – Encanto Public Relations Maria Amendolagine – m.amendolagine@encanto.biz Via M. Macchi, 42 – 20124 Milano – Tel: 02 66983707 Fax: 02 66982479

Ultime Beverfood-news pubblicate da www.beverfood.com su Pepsico Beverages Italia :

-> PARTNERSHIP PEPSI E AIREST: CRESCITA A DUE CIFRE

-> LIPTON GREEN ICE TEA LEMON RINFRESCA L’ESTATE ITALIANA CON UN’ONDATA DI BENESSERE

-> DRINK POSITIVE! ECCO IL NUOVO INVITO DI LIPTON ICE TEA

-> J-BOOM, PROTAGONISTA DELLE ETICHETTE DI PEPSI BOOM, GRAZIE AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS

-> PEPSI E LIPTON ICE TEA FORNITORI UFFICIALI DI ALITALIA E AIRONE

-> MICROSOFT ADVERTISING E PEPSI INSIEME PER SVILUPPARE UNA CAMPAGNA DEDICATA AL MONDO DEL CALCIO

-> LANCIO ‘GATORADE NO ARTIFICIAL’: PARTE LA CAMPAGNA “GATORADE FUNZIONA NATURALMENTE”

-> PEPSICO E TRITECH DIVISION INSIEME PER LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

-> PEPSI SI RINNOVA CON UN NUOVO POSIZIONAMENTO E IL RESTYLING COMPLETO DEL LOGO E DEL PACKAGING

-> LIPTON ICE TEA PRESENTA I NUOVI SPOT INTERNAZIONALI CON LA SUPERSTAR HUGH JACKMAN

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × 4 =