Pinterest LinkedIn

Documento Dibevit

www.dibevit.com/it/culturadettaglio.php?id=28

PREMESSA: Quante volte è capitato che l’ultimo sorso di birra risultasse veramente imbevibile! E quella sensazione di gonfiore uscendo dalla pizzeria! Spillare la birra nel modo corretto sia che si tratti di birra alla spina, sia che si tratti di birra in bottiglia, è un procedimento che permette di fare il salto di qualità nella degustazione del prodotto. Ogni diversa tipologia birraria prevede una spillatura dedicata e particolare, ci sono però degli aspetti che torneranno sempre utili qualsiasi sia il prodotto in questione.


Riferimento temporale: giungo 2012

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

REGOLE GENERALI DI SPILLATURA

-Lasciare la giusta quantità di schiuma nel bicchiere difende il prodotto dall’ossidazione, lasciando il prodotto integro e godibile fino all’ultimo sorso.

-Spillare il prodotto correttamente elimina l’anidride carbonica in eccesso, rendendo il prodotto più digeribile ed eliminando la fastidiosa sensazione di gonfiore.

-Una versata a regola d’arte permette al prodotto di mantenere al meglio le proprie caratteristiche organolettiche col risultato che anche i palati meno allenati saranno in grado di “leggere” la birra, accorgendosi di quante sono le differenze al gusto e all’aroma che intercorrono da prodotto a prodotto e imparando ad apprezzare e degustare la birra fino in fondo.

-E’ tra l’altro testato che servire il prodotto appropriatamente aumenta i consumi di un locale. Venite a scoprire il mondo della spillatura in questa sezione dedicata. Ogni mese vi insegneremo a servire e quindi a gustare nel modo corretto una diversa tipologia di birra!

Annuario Birre Italia InfoBirra Beverfood 2008/09

REGOLE SPECIFICHE PER OGNI TIPOLOGIA (vedi video)

www.youtube.com/watch?v=gYpFwcDNtdI?rel=0

INFOFLASH/DIBEVIT IMPORT

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre a 3 italiane (Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import è una società del Gruppo Heineken Italia ed è diretta dal’A.D. Davide Daturi. Le prerogative di Dibevit Import sono così esplicitate: “Evolvere in sinergia con i nostri clienti per meglio adattarsi alle richieste del mercato, selezionando accuratamente solo il meglio all’interno dello sconfinato panorama birrario internazionale. Partenership e qualità sono la nostra filosofia”

+info: www.dibevit.it -www.bieretheque.com – www.beviresponsabile.it

Birre Importatate da Dibevit Inport

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 − 13 =