Pinterest LinkedIn

Prodotto da MBG International Premium Brands GmbH, società che rappresenta da più di dieci anni molti marchi innovativi e di nicchia nel mercato del beverage e partecipata dal prestigioso gruppo birraio tedesco Krombacher (elemento che garantisce la qualità del progetto e le risorse finanziarie necessarie per il continuo espandersi della società), effect® High Quality Energy Drink sarà distribuito nel mercato italiano dalla società Biscaldi di Genova, pioniere nella scoperta degli energetici in Italia. Introdotto per la prima volta nel mercato tedesco nel novembre 2002, effect® è attualmente distribuito in più di quaranta paesi ed è il primo energy drink offerto in diverse tipologie di packaging, dalla tradizionale lattina da 250ml, alle bottiglie riciclabili, unico quindi nel suo genere.


Posizionato in Germania al secondo posto nel canale Horeca, effect® High Quality Energy Drink deve il suo successo al gusto particolarmente gradevole che lo contraddistingue, oltre che per il suo design d’effetto ed accattivante. Il prodotto contiene diversi elementi energizzanti, stimolanti e tonici, di collaudata funzionalità, come la caffeina, la taurina (aminoacido naturale antiossidante e antifatica), il glucuronolattone (zucchero speciale), il complesso delle vitamine B (B2, B5, l’inositol, ecc.). Il nuovo energy drink è già disponibile nel canale horeca Italia in lattina da 250 ml.

Mirko Ranz, Export Director di MBG, è convinto che Biscaldi sia in grado di competere per una quota importante sul mercato italiano “Noi speriamo che il nostro partner italiano possa avere con il nostro prodotto lo stesso successo che ha avuto nella birra con il marchio Corona in Italia”, ha aggiunto il manager tedesco. Pietro Biscaldi, patron della omonima azienda di import –export, è egualmente felice di questa partnership e guarda con ottimismo al futuro: “Il mercato italiano degli energy drink ha un grande potenziale ed è in continuo sviluppo. Con effect®, noi vogliamo sfruttare questo potenziale sul lungo termine e trarre beneficio dalle sinergie prodotti/canali/clienti di cui disponiamo”

+INFO effect®: www.effect-energy.com

INFOFLASH/M. B.G.
La società fu fondata in Germania nel 1993 da Andreas W. Herb and Peter Jürgens. La storia del gruppo MBG iniziò con la distribuzione della birra messicana SOL in Germania nel 1993 .
Nel 1996 la società acquisì la distribuzione, sempre in Germania, della MILLER GENUINE DRAFT (SAB Miller).Nel 2000 fu lanciata la prima marca propria internazionale: SALITOS una mix-beer con tequila. Nel 2002 la famiglia Salitos si allargò con Salitos Ginger Ale e Salitos Ice. Il 2002 fu anche l’anno del lancio di effect® HIGH QUALITY ENERGY DRINK che ha raggiunto un grandissimo sviluppo, non solo in Europa, ma anche a livello internazionale. Nel 2005 il portfolio prodotti si è allargato ulteriormente con il lancio di un Ready to Drink a base di wodka: la THREE SIXTY VODKA. La società, inoltre, ha recentemente acquisito i diritti di commercializzazione internazionale dello spumante prosecco SCAVI REY, prodotto nel Veneto in Italia e che sta incontrando un largo successo in Germania ed in molti altri paesi esteri. MBG nel 2005 ha già raggiunto i 20 mio euro di fatturato, ed è attualmente partecipata al 49.8% da Krombacher, uno dei più prestigiosi gruppi birrai tedeschi, che recentemente ha esteso la propria diversificazione, acquisendo il controllo dei marchi Schweppes e Orangina per la Germania e l’Austria. + INFO www.mbg-online.net
 

INFOFLASH/BISCALDI
Il Gruppo Biscaldi, di proprietà esclusiva dell’omonima famiglia, è composto da “Biscaldi Luigi Import Export srl” di Genova e da “Ty Nant Spring Water Ltd” in Galles.
Il Gruppo Biscaldi detiene un giro d’affari di circa 32 milioni di euro, offrendo lavoro ad oltre 100 dipendenti. Il portfolio prodotti Biscaldi, meglio noto come “Le Dive di Biscaldi”, è costituito principalmente da birre, vini, acque e bevande analcoliche speciali, liquori. Sin dall’inizio della propria attività, uno degli interessi principali della società è stata l’importazione di birre provenienti da paesi di tutti i continenti: oltre a CORONA EXTRA (uno dei marchi di punta del gruppo genovese) , sempre dal Messico e dallo stesso produttore, Grupo Modelo, provengono NEGRA MODELO, MODELO ESPECIAL, PACIFICO CLARA e VICTORIA. Biscaldi gestisce sul mercato italiano anche la prestigiosa birra ASAHI SUPER DRY che è diventata in poco tempo un punto di riferimento nei locali giapponesi, mentre recentemente il portfolio birre si è arricchito del marchio COBRA proveniente dall’India. Nella gamma “Vini dal Mondo” una importante realtà è rappresentata dai vini della casa vinicola “THE COMPANY OF WINE PEOPLE” provenienti dal Sud Africa. Dal Cile provengono i vini “VINEADOS DE CANATA”e dall’Australia i vini BARRAMUNDI. La “Divisione liquori” è formata dal più antico rum cubano, ARECHA e dalla tequila messicana CASCO VIEJO. Un discorso a parte merita la gamma di acque distribuite da Biscaldi. Nel 1991 la società ha aggiunto al suo portafoglio prodotti l’acqua più cara del mondo, TY NANT Natural Mineral Water, diventandone proprietaria nel 1992 ed esportando il prodotto in più di 30 paesi. Ty Nant è in assoluto l’acqua più ricercata, soprattutto per la sua caratteristica bottiglia in vetro colore blu cobalto, a cui si è aggiunta nel 1998 la bottiglia in vetro rossa e nel 2002 la bottiglia Ty Nant Pet, dal design fortemente evocativo, cui è seguito il lancio dell’acqua TAU, con una bottiglia in vetro moderna e assolutamente innovativa. Ed ora il promettente EFFECT® HIGH QUALITY ENERGY DRINK made in Germany. +INFO: www.biscaldi.com

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Presentazione annuario bibite e succhi -> QUI

Per scaricare il modulo d’ordine clicca -> QUI

per la presentazione completa –> ANNUARIO ACQUE

per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI

Ora è anche disponibile la copia in PDF dell’annuario da caricare sul proprio pc. Il PDF consente la consultazione immediata dell’annuario sul pc, l’utilizzo di rapidi strumenti di ricerca ed il linkaggio diretto ai siti web degli operatori. Per saperne di più ed ordinare una copia, telefonare a Beverfood allo 0292806175

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

20 − 19 =