Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Il caldo estivo mette a dura prova le nostre abitudini, anche quelle più radicate. Infatti è dura rinunciare alla carica della caffeina al mattino o dopo pranzo, ma allo stesso tempo la bevanda calda può non apparire così invitante…perché allora non provare un caffè freddo e verde?

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Niente di innaturale, nessun prodotto chimico, anzi!

ll caffè, prima della torrefazione, non è scuro. Sembra banale, ma non tutti lo sanno. Il caffè è verde, e come spesso accade, quando la natura usa questo colore prova a comunicarci che la ricchezza di proprietà benefiche di un alimento.

Infatti,diversi studi scientifici effettuati da scienziati di svariate parti del mondo, hanno evidenziato le molteplici proprietà benefiche del caffè verde. Il caffè verde contiene molte sostanze antiossidanti, tra cui la più conosciuta e abbondante è l’acido clorogenico, potente antiossidante naturale che può proteggerci dall’azione di sostanze tossiche e mutagene. L’azione del caffè verde che interessa di più è sicuramente quella dimagrante, infatti esso possiede un effetto “brucia-grassi”, cioè promuove l’utilizzo dei grassi come “combustibile” per produrre energia. Oltre agli effetti tonici e dimagranti, il caffè verde possiede diverse altre proprietà benefiche che lo rendono unico. Infatti, risulta utile anche per aumentare le performance atletiche riducendo la stanchezza e l’affaticamento, possiede un’azione cardiotonica, promuove la digestione e favorisce la diuresi e il drenaggio dei liquidi corporei.

Ed è stata proprio un’azienda italiana, la Vercafè, specializzata in questo tipo di chicchi non tostati, ad avere l’idea migliore per energizzarsi quest’estate!

Infatti ha pensato di mettere in bottiglia il proprio infuso di caffè verde, in modo che lo si possa apprezzare anche freddo.

La miglior maniera per farsi del bene, e al tempo stesso rinfrescarsi, oltre ovviamente a gustarsi il proprio rituale quotidiano!

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

+Info:
www.vercafe.it/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciassette − quattordici =