Pinterest LinkedIn

Per l’azienda bolognese Sigep 2020 è stata un’edizione particolarmente significativa e importante. Tra le novità presentate, sia per il settore gelati che per il settore pasticceria, troviamo la “pasta madre” Nonna Rachele e due nuove linee di gusti di gelato: la prima pensata per gli amanti della leggerezza (con gusti come Avocado e Cedro e Curcuma), la seconda per i più golosi con un’inedita versione dell’Amarena Fabbri.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Gelateria

Il Gelato di Nonna Rachele: Dalla Zeppola del Sud Italia allo Strudel del Trentino, passando per l’americanissima Apple Pie o per la Foresta Nera della Germania, Fabbri 1905 ha stupito il pubblico del Sigep, proponendo le delizie della pasticceria in versione gelato grazie all’ultima nata della sua R&S, “Nonna Rachele”, una pasta madre che consente ai gelatieri di ricreare il gusto base di tutte le preparazioni di pasticceria. Quasi 20 gli inediti gusti presentati, che riproducono fedelmente il sapore dei più famosi capolavori dell’arte dolciaria.

Benessere ed edonismo, i due poli del consumo: il consumo si polarizza tra chi cerca la salute e la leggerezza e chi desidera appagare i sensi. Nella prima categoria rientrano i nuovi gusti Avocado, frutto dalle molteplici proprietà benefiche, Yogo-Greco, il super trendy yogurt mediterraneo del momento, e Cedro e Curcuma. Appartengono invece alla seconda categoria l’inimitabile Amarena Fabbri, inedita in versione Simplé, con pezzi di frutta candita all’interno, il Variegato Tutti Frutti della Cassata Siciliana e lo Snackoloso Bom Bon, una crema di nocciola e cacao con wafer e granella di nocciola.

La Gelateria made in Sud si sposa con l’Amarena Fabbri: creatività, unita a tradizione e saper fare. Il Sud Italia conquista i concorsi Amarena 100 e Lode e Scirubetta, che premiano inediti gusti di gelato capaci di valorizzare l’Amarena Fabbri.

  • Crostata all’amarena Fabbri, vincitore Amarena 100 e lode di Carmine Imparato, East River Cafè, Salerno;
  • Amarena in Love, secondo classificato Amarena 100 e lode di Elenio Brigliadoro, Love Bakery e cafè, Acireale;
  • Setteveli Choco Amarena, vincitore Scirubetta, di Luana, Bar la Dolce Sosta, Reggio Calabria;
  • Meteore, vincitore Scirubetta, di Fabio Trimboli, Pasticceria Strati, Siderno.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Pasticceria

L’icona made in Bologna viaggia nel mondo: Amarena Fabbri conquista i pasticceri di Stati Uniti e Giappone con abbinamenti fantasiosi (dai Mochi giapponesi alla Cheesecake americana) che reinterpretano con creatività i dolci delle tradizioni locali.

Cheescake con Amarena Fabbri

Le Masterclass del Maestro Francesco Elmi, Head Brand Ambassador Fabbri 1905: 5 giorni di dimostrazioni e masterclass non stop dove sono state svelate novità, ricette e nuove tendenze della pasticceria.

+Info: www.fabbri1905.comfabbri1905.ufficiostampa@leadcom.it

Scheda e news: FABBRI 1905


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici + diciotto =