Pinterest LinkedIn

A dare il carico di energia al Firenze Rocks, evento che attira in città migliaia di appassionati da tutto il mondo e di tutte le età, ci pensa il migliore caffè italiano! Dagli artisti ai rocker internazionali, fino ai fonici, tecnici delle luci e del suono, nel backstage si bevono le specialità di Caffè Corsini, storica torrefazione di Arezzo, portavoce della tradizione e della qualità del made in Italy nel mondo, e di Ditta Artigianale, tempio del bere bene e consapevole, tra specialty coffee e signature drink.

 

 

Tra tradizione e innovazione, le due aziende sono infatti partner tecnici della 4/a edizione della kermesse internazionale di musica rock che si terrà alla Visarno Arena di Firenze dal 16 al 19 giugno 2022, che vedrà sul palco artisti del calibro di Green Day, Muse, Red Hot Chili Peppers e Metallica.

La pausa caffè del dietro le quinte sarà firmata dai due brand che offriranno a tutti gli addetti ai lavori alcune delle migliori miscele. Caffè Corsini porterà Estrella del Caribe, 100% arabica composta dalla migliore selezione di arabica centro e sud americana, e Elite dal gusto prevalentemente italiano 20% robusta e 80% arabica; Ditta Artigianale le novità scelte direttamente da micro produttori nei paesi di origine, e sapientemente trasformati e tostati in Italia.

 

 

Tra questi, il nuovissimo One. Espresso Process Blend, nuova miscela che utilizza una sola varietà botanica, Catuai, proveniente da una sola regione di produzione e dal singolo produttore, Marisabel e Moises Caballero di Finca El Puente. La differenza è che applica quattro diversi metodi di elaborazione, composta da un caffè lavato, un caffè naturale, un caffè semianaerobico e uno anaerobico, per mostrare come un paese di origine si è evoluto nella creazione di profili di gusto differenti.

 

Per ulteriori informazioni www.caffecorsini.com  e www.dittaartigianale.com

Scheda e news: Corsino Corsini

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Acqua Orsini official water partner della Festa del Cinema di Roma Sorgenti Italiane Regionali

Scrivi un commento

15 − 10 =