Pinterest LinkedIn

Creato in oltre due anni di studi da parte dei migliori mastri distillatori e barmen del mondo, No. 3 London Dry Gin è sinonimo di eccellenza, avendo vinto il riconoscimento di World’s Best Gin quattro volte all’International Spirits Challenge. Un’aspirazione alla perfezione che si può riscontrare anche nell’elegante look della bottiglia, dal colore verde smeraldo e dalla forma esagonale: una vera e propria bottiglia ad arte, che evidenzia il gusto sofisticato e la ricerca del bello del brand.

Proprio per esaltare questa commistione tra mixology e arte, No. 3 Gin, distribuito in Italia da Pallini – storica realtà leader nella produzione di liquori italiani e nella distribuzione di prodotti d’importazione – quest’anno, in occasione del FuoriSalone, partecipa alla mostra evento “INTERNI Cross Vision” di INTERNI, che evidenzia il know-how italiano in un confronto costruttivo con le culture di altri paesi, approfondendo ricerca, innovazione, sperimentazione e seguendo i principi universali di sostenibilità e tutela dei luoghi in cui viviamo: Natura e Paesaggio, Artificio e Ambiente, nell’obiettivo comune di coltivare il senso del bello. INTERNI Cross-Vision vuole esplicitare un Pensiero Trasversale il cui risultato è un Progetto frutto di Culture Differenti, Paesi Differenti, Saperi Differenti che determinano visioni incrociate e confronti sui linguaggi.

No. 3 Gin si inserisce creativamente in questa ricerca, proponendo una sua interpretazione in una installazione che ridisegna il quotidiano con una cifra stilistica caratterizzata da un tocco delicato, quasi fiabesco.

Una proposta artistica che mette in luce gli elementi cardine dell’universo di No. 3 Gin: il numero 3 stesso, che rimanda al civico 3 di St. James Street a Londra dove il gin è nato; la chiave, che richiama alla memoria quella che anticamente apriva la porta del locale che custodiva le bottiglie più pregiate; e le ricche e variegate botaniche che danno vita a una sinfonia sensoriale (il ginepro dall’Italia, il coriandolo dalla Bulgaria, la Radice di Angelica dalla Polonia, le bucce di arancia dalla Spagna, le bucce di pompelmo dall’Uruguay e il cardamomo dal Guatemala).

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Indirizzo: Sottoportico Cortile d’Onore, Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7, Milano

Orari di apertura:

  • 15.04 h. 14:00 apertura ufficiale;
  • 15-21.04 > h. 10:00 -24:00, ultimo ingresso h. 23.30;
  • 22-27.04 > h. 10:00 -22:00 ultimo ingresso h. 21.30;
  • 28.04 > h.10:00 -18:00.

+ INFO: no3gin.it/
www.pallini.com/

Scheda e news:
Pallini SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 − undici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina