Pinterest LinkedIn

26 produttori hanno partecipato con un totale di 28 campioni di orzo da birra all’attuale edizione della premiazione da parte del Dienstleistungszentrum Ländlicher Raum Eifel (DLR) [Centro servizi Aree rurali della regione Eifel]. In occasione della 26° „Giornata Bitburger dell’orzo da birra“ sono stati premiati (cfr foto a lato) ufficialmente nel Centro di Formazione del birrificio Bitburger i migliori orzi da birra del 2014. La varietà “Propino” ha conquistato il primo posto.

I migliori orzi da birra del 2014:
• 1° classificato: Günter Diederich, Heidenburg, con la varietà Propino (23 su 27 punti)
• 2° classificato: Felix Eichten, Fleringen e Edgar Peffer, Barweiler, entrambi con la varietà Propino e 23 su 27 punti

Punto di incontro del settore da 26 anni:

Con la sua 26° edizione, la „Giornata Bitburger dell’orzo da birra“, una manifestazione organizzata congiuntamente da DLR e dal Bitburger Braugruppe, è un appuntamento da non perdere per numerosi produttori e rappresentanti delle associazioni del settore. L’evento riunisce tutti i membri della catena di valore creando così una piattaforma comune per tutti coloro che forniscono il loro contributo all’incentivazione della qualità dell’orzo da birra: produttori, grossisti, produttori di malto, birrifici.

L’orzo da birra, il clou della serata:

Dopo il benvenuto da parte di Jan Niewodniczanski, Amministratore Divisione Tecnica di Bitburger Braugruppe e Dr. Anja Stumpe, Responsabile centri DLR Eifel, Dr. Stefan Hanke, Responsabile del birrificio CRAFTWERK, ha parlato sul tema „Contenuto di proteine nel malto – come influisce sulla qualità della birra“. Peter Schwickert, DLR, ha quindi trattato il tema „Qualità degli orzi da birra presentati“. Per ultimo Karl Riedesser, Amministratore Fördergemeinschaft Braugerste Rheinland-Pfalz e.V. [Associazione promozionale dell’orzo da birra Renania-Palatinato, ass. reg.], ha parlato sull’argomento della coltivabilità di orzo da birra nei confronti di altre colture cerealicole, dal punto di vista dei produttori. Prima di passare alla premiazione dei produttori da parte di Niewodniczanski e Stumpfe, un particolare riconoscimento è andato a Bernhard Heep che coltiva, ininterrottamente, da 50 anni, orzo da birra a Gevenich. La serata è quindi trascorsa piacevolmente con interessanti discussioni e un buon bicchiere di Bitburger Premium Pils alla spina.

INFOFLASH/GRUPPO BITBURGER

L’azienda è stata fondata nel 1817 ed ha sede a Bitburg in Germania e rappresenta oggi uno dei più importanti gruppi birrari tedeschi a conduzione familiare. Bitburger Brewery Group possiede i seguenti marchi di birra: Bitburger, König Pilsener, Königsbacher, Köstritzer, Licher, Wernesgrüner, oltre a distribuire anche il marchio Benedikter. L’azienda concentra la sua forza nel segmento premium. L’azienda opera con successo anche in Italia dove i suoi marchi birrari sono commercializzati da numerosi concessionari distributori in tutte le regioni della penisola. tel. +39.338.5867841) +info: www.bitburger-braugruppe.de

+info: BITBURGER BRAUGRUPPE GmbH International Division Phone: +39 3385867841 | Fax: +49 6561 14-88223 | Mobil: +39 3385867841
www.bitburger-international.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina