Pinterest LinkedIn

Granarolo S.p.A., uno dei principali operatori agroindustriale a capitale Italiano, acquisisce da Emmi Holding Italia, branch italiana del grande gruppo lattiero caseario svizzero, il 24% di Venchiaredo S.p.A.un’azienda lattiero-casearia friulana, specializzata nella produzione di stracchino, con sede a Ramuscello di Sesto al Reghena (Pordenone). Venchiaredo Spa è primo produttore in Italia di stracchino per la private label.

 

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

 

La produzione di Venchiaredo, con un fatturato registrato nel 2016 di 24,1 milioni di euro è destinata per circa il 70% a clienti terzi della GDO e discount, mentre per il restante 30% ad altri player industriali.
“Con questa operazione – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di Granarolo S.p.A. – acquisiamo un asset strategico e complementare con la nostra produzione: il terzo produttore di stracchino in Italia e il primo per la Private Label. La Società propone un modello di controllo di filiera perfettamente in linea con quello di Granarolo”.
 

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

 

Fortunato Forner, Presidente di Venchiaredo Società Cooperativa e Alessandro Driussi, Presidente di Venchiaredo S.p.A. hanno commentato: “Questa operazione è una vittoria per la filiera di Venchiaredo che, accanto a quella di Granarolo, saprà valorizzare il lavoro degli allevatori friulani nostri soci. Siamo sicuri che le sinergie che si verranno a creare ed i progetti di sviluppo su cui stiamo già lavorando daranno nuova linfa alla società e valorizzeranno le persone, allevatori e collaboratori”.

Nell’ambito della propria strategia di crescita del piano industriale, Granarolo continua in un percorso di acquisizioni ad alto valore aggiunto da una parte diversificando prodotti e aree geografiche e dall’altra, come in questo caso, puntando al proprio prodotto core attraverso operazioni sinergiche con il proprio modello di business.

 

+INFO: www.gruppogranarolo.it/press@granarolo.it

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

19 + otto =