Pinterest LinkedIn

E per il 2022 è un’edizione… WHISKY! La Grande Réserve fermentata in botti che contenevano Whisky Single Malt prodotto in Belgio è il risultato di una collaborazione “belgo-belge”, tra Fiamminghi e Valloni, accomunati dalla passione per i prodotti artigianali di altissima qualità.

 

Per questa edizione 2022 il birraio di Chimay, Ariane Dewulf, ha viaggiato fino a Mechelen per incontrare la famiglia Leclef, a capo della distilleria De Molenberg da 5 generazioni.

È qui che viene prodotto un Whisky Single Malt, whisky belga di fama internazionale.

Bières de Chimay e la distilleria De Molenberg si sono uniti per questa edizione con la condivisione di valori importanti come tradizione e qualità!

Il segreto: tre fermentazioni ed un lungo processo di produzione!

Dopo una prima fermentazione tradizionale nei tini dell’abbazia, si procede con una rifermentazione e lunga maturazione nelle barrique ed infine una rifermentazione in bottiglia che dura tre settimane.

Dopo quasi 8 mesi dalla cotta si potrà degustare la Grande Réserve Barrique.

 

 

Chimay Grande Réserve Edition Whisky 2022

 

Al naso si distinguono nettamente sentori floreali e fruttati: viola e fiori di sambuco che si trasformano nel finale in aromi di banana, brandy e pera.

In bocca, questo bouquet è completato da note di cocco e vaniglia, legno di rovere, punteggiato da sottili sfumature di caramello e cioccolato.

Il tutto regala una rotondità piacevolmente sorprendente. Gli intenditori aspetteranno tra i 6 ei 12 mesi per assaporare al meglio questo capolavoro.

+Info: www.brewrise.com

Scheda e news:
Brewrise Srl

Scheda e news:
Chimay

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

2 × 5 =