Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

IL GRUPPO BIRRARIO MAHOU-SAN MIGUEL COMPRA SOLÁN DE CABRAS IN SPAGNA


Grupo Mahou-San Miguel, leader produttivo nel settore birra in Spagna, ha acquisito l’intero capitale sociale di Acqua Spa e Solan de Cabras, la divisione acqua e succhi del gruppo Osborne, che comprende l’acqua minerale Solan de Cabras, le bevande vitaminizzate Bisolan de Cabras e i succhi di frutta Solán de Cabras y Fruta Esencial. Da parte sua, Solan de Cabras, che è stata assistita da BBVA, contribuirà a posizionare il gruppo birraio come “referente” sul mercato delle acque premium nazionale e internazionale.


Solan de Cabras nel corso dell’ultimo esercizio ha registrato un fatturato superiore a 50 milioni di euro, non compreso il funzionamento dello stabilimento termale. Mahou-San Miguel, che è stato assistita nella transazione da parte di JP Morgan, ha precisato che questa acquisizione è un esempio di diversificazione del business e nasce come un’opportunità per rafforzare la propria posizione nel settore spagnolo delle bevande, con l’aggiunta nuovi prodotti e marchi già affermati. Da parte sua, il gruppo Osborne che ha gestito Solan de Cabras negli ultimi 8 anni, ha ceduto il testimone a Mahou-San Miguel convinto che le capacità del nuovo proprietario sapranno portare la società al massimo livello di eccellenza. Durante la propria gestione, Osborne ha aumentato il fatturato di Solan de Cabras del 70%, migliorando la sua immagine premium con l’innovazione come la sua iconica bottiglia blu. Dopo questa operazione, il gruppo Osborne rafforzerà finanziariamente i suoi piani strategici di crescita focalizzati sulle divisioni di liquori, vino e prodotti a base di carne.

Infoflash/ Grupo Mahou-San Miguel

Mahou-San Miguel è il gruppo leader del mercato della birra in Spagna . Ha una vasta gamma di prodotti con marchi diversi, tra cui Mahou e San Miguel. Nel 2004 ha incorparato la birra Reina nelle Canarie e nel 2007 ha acquisito anche le birre Alhambra. Il gruppo ha inoltre lanciato prodotti innovativi come San Miguel 0,0%, la prima birra senza alcol in Spagna e SanMiguel ECO, fatta interamente con prodotti da agricoltura biologica. Nel 2009 ha raggiunto un accordo con Carlsberg, per la distribuzione dell’omonima birra in Spagna mentre l’azienda danese ha acquisito i diritti di distribuzione della marca San Miguel nel mercato UK. Mahou-San Miguel ha acquisito i diritti di distribuzione in Spagna anche delle marche Grimbergen e Tetley. Nel novembre del 2010, il gruppo spagnolo ha firmato un accordo con Carlsberg UK per la distribuzione del marchio Mahou nel settore horeca in Gran Bretagna. Nel 2010 il Gruppo ha raggiunto un accordo con Sara Lee per la distribuzione esclusiva del marchio del caffè Marcilla nei canali bar, ristoranti e caffè in Spagna. Il gruppo Mahou-San Miguel ha anche firmato due accordidi per la distribuzione in Spagna delle birre Molson Coors-Carling e della birra tedesca Warsteiner . Mahou-San Miguel è attualmente presente in oltre 35 paesi, tra cui l’Italia, dove opera con una filiale con sede ad Agrate Brianza (tel. 039.6890306). +INFO: www.mahou-sanmiguel.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy