0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La guerra del tea è iniziata. Il vuoto di mercato che si sta creando dopo la fine della partnership tra Coca Cola e Nestlè ingolosisce molte aziende, che ora sono pronte a fare la propria mossa per prendere quote.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

In Francia ad esempio, Il gruppo Danone ha appena lanciato sul suo mercato domestico un prodotto veramente innovativo per il brand Evian.

Si tratta infatti di un cobranding con Kusmi Tea, per la creazione di una linea di tè freddi e infusioni. In Francia già si parla di una mossa strategica mirata a riempire il momentaneo vuoto che si verrà a creare nel passaggio di Coca-Cola da Nestea a Honest.

Le due referenze presentate, infuse in acqua Evian, a partire da tea bianco con aroma di menta e di lampone il primo, e pesca e violetta il secondo.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Disponibili in formato 37 cl, il prodotto sarà distribuito nel mondo della ristorazione e in GDO, oltre che nelle boutique di Kusmi Tea.

In Italia succederà lo stesso? Chi avrà la lungimiranza di diversificare e prendere quote di mercato al leader dei soft drink? Non resta che aspettare per avere tutte le risposte…

© Riproduzione riservata