Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

La Maison di Cognac Hennessy (gruppo LVMH) in occasione del suo 250esimo anniversario ha lanciato i suoi primi NFT (Non Fungible Token) che daranno diritto a una confezione in edizione limitatissima (250 in totale) di Hennessy-8, un blend di una selezioni di acquaviti prodotte dagli ultimi 8 master blender della maison, tra cui quello attuale, Renaud Fillioux de Gironde.

Il prezzo di acquisto è di 70,47 Etherium (ETH, la seconda criptovaluta per capitalizzazione), pari al prezzo attuale a circa 236.000$ o 207.000€.  2 saranno gli NFT venduti tramite la piattaforma Blockbar.com che corrispondono ai numeri 1/250 e 250/250 dell’edizione limitata di Hennessy-8 mentre i restanti 248 numeri saranno venduti attraverso altri canali.

Blockbar.com è una società fondata nel 2021 specializzata nella vendite di NFT collegati a edizioni limitate di bottiglie di alcolici e vini di lusso.

Al momento dell’acquisto su BlockBar.com sarà fornito all’acquirente un certificato digitale di autenticità firmato su blockchain (il Nun Fungible Token o NTF) che darà diritto anche al riscatto della controparte fisica o che potrà essere rivenduto sempre tramite la piattaforma BlockBar.com.

La controparte fisica del NFT comprende:

  • Un decanter di Hennessy-8,
  • Una scultura commemorativa,
  • Un baule progettato da Arik Levy con doghe di quercia (25 strati, ognuno rappresenta 10 anni si storia) provenienti da La Sarrazine, la bottaia di Hennessy, e una chiave di rame gioiello per aprirlo,
  • Una cassetta di accompagnamento contenente quattro bicchieri da degustazione, originariamente progettati 30 anni fa dal vetraio Georg Riedel e Yann Fillioux, così come una pipetta fatta di legno di botte di quercia e un supporto di sughero,
  • Una brochure ricordo che descrive la genesi e lo spirito di Hennessy-8, e
  • Una placca di autenticazione personalizzata e un certificato numerato.

“Hennessy è rinomata per l’innovazione e la trasmissione del know-how da una generazione all’altra, quindi siamo onorati che la Maison abbia scelto di collaborare con BlockBar per segnare questa innovativa pietra miliare con il suo primo NFT”, ha detto Dov Falic, CEO e co-fondatore di BlockBar.

Hennessy non è la prima azienda beverage a lanciare dei NFT. Di recente anche aziende come AB InBev e Pepsico (per citarne allcune) sono entrate in questo mercato.

 

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina