Pinterest LinkedIn

KKR, una società di investimento leader a livello mondiale, ha firmato un accordo definitivo per acquisire una partecipazione di maggioranza in Refresco, con gli investitori esistenti PAI Partners e British Columbia Investment Management Corporation, che tuttavia manterranno una posizione di minoranza significativa. Il valore della transazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 Mrdi €.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

Fondata nel 1999, Refresco è un fornitore globale di soluzioni per bevande per rivenditori e aziende di bevande di marca con copertura panregionale in Europa e Nord America attraverso la sua rete di imbottigliamento, magazzino, logistica e altre risorse operative. La piattaforma di produzione dell’azienda comprende oltre 70 siti produttivi di proprietà di maggioranza in Europa, Stati Uniti, Canada e Messico. Il Gruppo Refresco, con sede a Rotterdam, sin dai suoi inizi 23 anni fa si è rapidamente ampliato e funge da consolidatore del settore. L’anno scorso ha acquisito per la prima volta Hansa-Heeman, un’importante azienda tedesca di acqua minerale e CSD e un mese dopo Southeast Bottling & Beverage (SEBB), un produttore di cibi pronti e, secondo il suo sito web, “il leader nel settore del co-packing di bevande” con sede a Dade City, in Florida. Sempre nell’agosto 2021, Refresco ha stipulato un accordo con The Coca-Cola Company per l’acquisto di tre impianti di produzione negli Stati Uniti. Oggi l’azienda impiega più di 10.000 dipendenti.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

Secondo un comunicato stampa di oggi, KKR supporterà Refresco mentre espande la sua presenza globale e strategicamente posizionata per servire meglio i clienti esistenti e nuovi attraverso una gamma di formati e canali. “Siamo molto lieti di accogliere KKR, una delle società di investimento più importanti del mondo, come nostro nuovo proprietario di maggioranza. Siamo orgogliosi che PAI e BCI continueranno ad essere azionisti, il che è una testimonianza del nostro successo nella creazione di valore“, ha affermato Hans Roelofs, amministratore delegato di Refresco. “Per supportare un’ulteriore crescita, abbiamo esplorato le varie alternative a nostra disposizione e riteniamo che l’investimento di KKR rappresenti uno sviluppo incredibilmente positivo per l’azienda. Come i nostri attuali azionisti, KKR sostiene la nostra strategia e porterà competenza operativa, accesso al capitale e una rete consolidata per supportarci nella nostra strategia di crescita, innovazione e M&A. Il nostro obiettivo di crescere insieme ai nostri clienti, combinato con l’espansione in nuove categorie e aree geografiche, rimane invariato. Non vedo l’ora che arrivi questo nuovo capitolo e che tutti i nostri dipendenti e clienti possano sfruttare le opportunità che ci attendono“.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Refresco si è affermato come leader del settore supportando l’industria globale delle bevande con una base di clienti globale blue-chip, un team di gestione esperto e altamente apprezzato e un’impressionante rete di risorse che fornisce un valore irresistibile ai clienti. L’azienda ha anche un forte impegno per la sostenibilità, che è un importante elemento di differenziazione per i suoi clienti“, ha affermato James Cunningham, partner di KKR. “Non vediamo l’ora di sfruttare la nostra esperienza operativa su tutta la piattaforma KKR per supportare la continua crescita dell’azienda e far progredire ulteriormente la sostenibilità della sua catena del valore“.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare - Distribuzione Europa

 

KKR sta effettuando questo investimento principalmente attraverso la sua globale infrastruttura strategica, che è stata fondata nel 2008. Da quel momento, KKR è stato uno degli investitori infrastrutturali più attivi in ​​tutto il mondo con un pacchetto di oltre 70 investimenti dedicati. L’azienda attualmente supervisiona circa 40 miliardi di dollari in asset infrastrutturali e ha effettuato oltre 60 investimenti infrastrutturali in una vasta gamma di sottosettori e aree geografiche.

REFRESCO

Refresco è il fornitore globale di bevande per marchi globali, nazionali ed emergenti e rivenditori con produzione in Europa e Nord America. L’azienda ha volumi e ricavi per l’intero anno rispettivamente di circa 12 miliardi di litri e circa 4,2 miliardi di euro. Refresco offre un’ampia gamma di combinazioni di prodotti e imballaggi da succhi di frutta al 100%.  bibite e acque minerali in cartone, PET, PET asettico, lattine e vetro. Concentrata sull’innovazione, Refresco ricerca continuamente modi nuovi e alternativi per migliorare la qualità dei suoi prodotti e combinazioni di imballaggi in linea con la domanda dei consumatori e dei clienti, le responsabilità ambientali e la domanda del mercato. Refresco ha sede a Rotterdam, nei Paesi Bassi e conta oltre 11.000 dipendenti. Refresco opera anche sul mercato italiano attraverso la controllata Spumador, produttrice di acque minerali, bibite lisce e gassate e bevande frutta in diversi stabilimenti della Penisola.

 

+ info: www.refresco.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina