Pinterest LinkedIn

Secondo gli ultimi rapporti di Zenith Global, gli esperti globali di cibo e bevande, il mercato britannico delle acque arricchite è rimbalzato nel 2021 quando il paese è uscito dalla peggiore pandemia di Covid-19.

Il consumo di acqua naturale (plain wtaer) nel Regno Unito è cresciuto del 9% nel 2021 fino a raggiungere i 3,5 miliardi di litri. I volumi delle delle acque arricchite (acque aromatizzate, succose e funzionali) hanno registrato una crescita ancora più forte, salendo dell’11% a 440 milioni di litri. Il valore delle vendite al dettaglio è aumentato in modo più modesto del 3% a 2,5 miliardi di sterline, dopo un calo del 25% nel 2020. “Si tratta di un progresso davvero positivo per il settore delle acque arricchite“, ha commentato Richard Hall, presidente di Zenith Global. “Vedere il ritorno del mercato vicino ai livelli pre-pandemia è un passo molto promettente. I consumatori hanno riconosciuto i benefici per la salute di rimanere idratati durante la pandemia. Aggiungendo la riapertura del settore dell’ospitalità e una graduale ripresa per le occasioni di consumo in movimento, ci sono tutte le ragioni per essere ottimisti per il futuro“.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

Altri punti salienti delle informazioni dai rapporti includono:

  • Il consumatore medio del Regno Unito ha bevuto poco meno di 1 litro di acqua naturale ogni settimana, per un totale di 51,4 litri nel 2021, rispetto ai 7,0 litri annui di acqua arricchita;
  • Il 34% della popolazione consuma acqua naturale e il 18% consuma acqua aromatizzata nel 2021;
  • Il marchio proprio rappresentava il 44% dei volumi di acqua naturale, in calo del 4% rispetto al 2020, poiché i rivenditori e i produttori hanno dato la priorità ai prodotti di marca tra le sfide della catena di approvvigionamento;
  • La pressione per il riciclaggio e il contenuto riciclato è aumentata nel corso dell’anno, anche per soddisfare i nuovi requisiti minimi del 30% di contenuto riciclato per le bottiglie in PET;
  • Il volume dell’acqua frizzante è diminuito del 2%, dopo un aumento nel 2020 dovuto a più pasti consumati a casa.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare - Distribuzione Europa

 

Poiché il mercato del Regno Unito ha registrato una ripresa più vivace rispetto alle previsioni precedenti, si prevede che il 2022 vedrà un’ulteriore crescita del volume del 3%, sostenuta da eventi che attireranno un rinnovato turismo locale e internazionale, tra cui il Queen’s Platinum Jubilee e i Giochi del Commonwealth a Birmingham. “La crescita più forte in termini percentuali è prevista nel segmento delle acque funzionali, dove si prevede che i volumi raddoppieranno di più entro il 2026, spinti da un maggiore interesse dei consumatori per la loro salute e benessere“, ha concluso Richard Hall.

I report completi di Zenith UK Water Drinks costituiscono la guida essenziale al mercato attraverso dati e analisi di esperti. Coprono volume e valore dal 2016, produzione, commercio estero, aziende e marchi leader, packaging e distribuzione, con previsioni fino al 2026.

 

+ info: www.zenithglobal.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina