Pinterest LinkedIn

Il concetto di nutrizione sportiva ruota attorno al consumo di nutrienti specifici tra cui minerali, vitamine, integratori e alcuni composti organici comprendenti proteine, grassi e carboidrati. Secondo l’ultimo report di Mintel, lo sviluppo del mercato sarà trainato dalla crescente domanda di barrette nutrizionali, prodotti pronti da bere e barrette energetiche e la crescente importanza delle proteine ​​come ingrediente più onnipresente e importante.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

 

Si prevede che le proteine ​​acquisiranno popolarità come fonte efficace di una dieta equilibrata e nutritiva grazie ai loro benefici funzionali come il valore nutritivo superiore, il supporto al sistema immunitario e la gestione del peso. Ulteriori fattori di crescita includono la crescita esponenziale di centri benessere, centri fitness e siti ricreativi; aumento dell’uso di bevande sportive come bevande rinfrescanti; sviluppo di Internet, in particolare i social media, come nuova piattaforma di marketing; lancio costante di prodotti con ingredienti naturali che offrono benefici energetici duraturi e sostenibili; e tendenze del gusto in continua evoluzione.

La pandemia di COVID-19 ha provocato inizialmente un drammatico aumento delle vendite di prodotti per la nutrizione sportiva, poiché le misure rigorose per frenare la diffusione del virus hanno spinto i consumatori a fare scorte di prodotti. Il mercato dovrebbe trarre ora vantaggio dalla riapertura di palestre e centri fitness a seguito dell’allentamento delle regole e delle linee guida relative al COVID-19.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare - Distribuzione Europa

 

DIMENSIONI DEL MERCATO GLOBALE

Nel mezzo della crisi del COVID-19, il mercato globale degli alimenti e delle bevande per la nutrizione sportiva era stimato in 79,8 miliardi di dollari nell’anno 2020 e dovrebbe raggiungere una dimensione rivista di 115,2 miliardi di dollari entro il 2026, crescendo a un tasso medio del 6,2% annuo. Si prevede che la nutrizione sportiva, uno dei segmenti analizzati nel rapporto Mintel, registrerà un tasso medio annuo del 5,1% e raggiungerà i 25,6 miliardi di dollari entro la fine del periodo di analisi.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

IL MERCATO NEI VARI PAESI

Il mercato degli alimenti e delle bevande per la nutrizione sportiva negli Stati Uniti è stimato a 38,9 miliardi di dollari nel 2021. Si prevede che la Cina, la seconda economia più grande del mondo, raggiungerà una dimensione del mercato prevista di 14,4 miliardi di dollari entro il 2026, seguendo un tasso medio annuo dell’8,2% nel periodo di analisi. Tra gli altri mercati geografici degni di nota ci sono il Giappone e il Canada, ciascuno previsto in crescita rispettivamente del 4,9% e del 5,5% nel periodo di analisi. All’interno dell’Europa, la Germania dovrebbe crescere a circa il 5,8% di tasso medio annuo.

I fattori chiave di crescita nel mercato statunitense sono: elevati livelli di consapevolezza della salute, accesso diffuso e facile ai prodotti, baby boomer che invecchiano e desiderio di condurre stili di vita fisicamente attivi e la necessità di combattere la crescente prevalenza dell’obesità. I paesi in via di sviluppo dell’Asia-Pacifico e dell’America Latina offrono enormi opportunità di crescita. La notevole espansione è attribuita alla trasformazione in corso nell’economia, nello stile di vita e nei modelli di spesa nei paesi asiatici a causa dei forti tassi di crescita, dell’aumento del reddito disponibile e del miglioramento del tenore di vita. Inoltre, è probabile che la crescente consapevolezza della salute e l’indulgenza delle persone nelle attività di fitness e sport all’aria aperta aumenti la domanda di prodotti per la nutrizione sportiva in tutta la regione.

IL SEGMENTO DELLE BEVANDE SPORTIVE/ENERGETICHE

Le bevande sportive oggi stanno facendo incursioni nel più ampio mercato delle bevande rinfrescanti e ora stanno diventando una parte del mercato principale. Una generazione pazza per il fitness e l’immagine di buona salute delle bevande sportive stanno guidando la crescita nei segmenti delle bevande sportive/energetiche. Inoltre, le bevande sportive vengono sempre più utilizzate come bevande rinfrescanti, il che alimenta ulteriormente la domanda di questi prodotti sul mercato. Nel segmento globale delle bevande sportive/energetiche, USA, Canada, Giappone, Cina ed Europa guideranno la crescita con un tasso medio annuo del 6,2%. Questi mercati regionali che rappresentano una dimensione complessiva del mercato di 48,5 miliardi di dollari USA nel 2020 raggiungeranno una dimensione prevista di 74,1 miliardi di dollari entro la fine del periodo di analisi. La Cina rimarrà tra i paesi in più rapida crescita.

 

+info: www.researchandmarkets.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina