Pinterest LinkedIn

Il sodalizio ultratrentennale tra la birreria tedesca Wieninger Bier ed il distributore italiano Interbrau torna a far splendere uno dei propri gioielli più preziosi: Wieninger Bräufass, bionda aromatica e rinfrescante. Nuovamente disponibile in Italia, solo in fusto, a sottolineare la vocazione di grande birra alla spina di questa specialità bavarese. Era il 1813 quando Philip Wieninger acquistò la fabbrica di birra situata a Teisendorf nella regione del Berchtesgaden, diventando il capostipite di una delle famiglie che negli anni hanno rappresentato l’eccellenza birraria in Baviera: sette generazioni, un sogno passato di padre in figlio che ancora oggi mantiene vivi i suoi valori.

g_braeufass_05

Lo spirito di oggi è lo stesso col quale Philip diede inizio a questa avventura: Wieninger è un birrificio familiare indipendente che opera con esperienza e passione nel pieno rispetto della tradizione birraia delle Alpi Bavaresi.
Tanto da farsi decisamente apprezzare anche in Italia, dove i tanti fan di Wieninger Bier potranno finalmente brindare di nuovo con un bel boccale di Wieninger Bräufass alla spina.
Il distributore italiano Interbrau ha annunciato infatti il grande ritorno di Wieninger Bräufass in fusto. Una birra che si distingue per il corpo leggero e il gusto equilibrato, che sotto una schiuma abbondante e persistente, rivela il colore dorato e l’aroma del cereale arricchito da note erbacee e floreali.
Basta questo per cogliere l’anima di Wieninger Bräufass: materie prime di altissima qualità e una ricetta rigorosamente tradizionale fanno di questa birra un’eccellenza in pieno stile bavarese.
La gamma delle birre Wieninger in fusto si declina in altre otto referenze: la decisa e rinfrescante Ruperti Pils, la profumata Weizen Hell, la non filtrata kellerbier Zwickl, e ancora Maximilian, Märzenbock, Helles fino alla scura Dunkel e alla celebrativa 1813 Spezial, nata in occasione dei 200 anni di attività della famiglia Wieninger.

www.interbrau.it
www.wieninger.de

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it – info@interbrau.it – comunicazioni@interbrau.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Nino Negri Vigna Francia - Valtellina Superiore - Vite di Roccia - Segui su Instagram

Scrivi un commento

tredici − tre =