Pinterest LinkedIn

Nella rurale Contea dello Yorkshire, in Gran Bretagna, sorge una piccola cittadina chiamata Tadcaster. La sua popolazione non supera i seimila abitanti, ma sulla mappa degli appassionati di birre speciali rappresenta un vero e proprio tempio della tradizione brassicola britannica.

 

 

È tra i suoi stretti vicoli e il verde della campagna circostante che sorge infatti la più antica fabbrica di birra della Contea, la Samuel Smith’s Old Brewery, fondata nel 1758 e ad oggi ancora in attività.

Con le sue specialità di altissima qualità lavorate esclusivamente con materie prime di origine naturale, la Samuel Smith’s Brewery continua a produrre le proprie birre come si faceva una volta,  utilizzando le antiche vasche di fermentazione Stone Yorkshire Squares e lo stesso ceppo di lievito in uso sin dal XIX secolo.

Questo procedimento unito all’utilizzo di varietà di luppolo inglese come Fuggles e Goldings, conferisce alle birre di Casa Smith un aroma ricercato e inconfondibile, finalmente disponibile in esclusiva Interbrau per il mercato italiano con sei rare perle dal carattere decisamente British: Imperial Stout, India Ale, Nut Brown Ale, Sam’s Brown Ale, The Celebrated Oatmeal Stout e The Famous Taddy Porter

Disponibili per il canale Ho.Re.Ca. nel formato bottiglia 35,5 cl (tranne India Ale) e 55 cl (tranne Imperial Stout e Sam’s Brown Ale), le specialità di Casa Smith tornano a rinsaldare il legame di Interbrau con il panorama brassicolo doltremanica nel segno di una ricerca improntata alla valorizzazione di storia e tecniche tradizionali.

Dai riflessi fondenti, Imperial Stout (7.0%) è una birra ricca e strutturata in cui profumi di orzo tostato si accompagnano a un palato complesso con richiami di liquirizia e caffè. Perfetta con carni rosse o piatti dai forti contrasti, Imperial Stout è particolarmente indicata anche come accompagnamento a dessert cremosi.

Prodotta esclusivamente con acqua del pozzo della Old Brewery risalente al XVIII secolo, India Ale (5.0%) è una India Pale Ale ricca e luppolata. Lavorata con orzo maltato della miglior qualità e una generosa qualità di luppoli aromatici, è ideale con carni rosse dal taglio nobile.

Come lo stesso nome suggerisce, Nut Brown Ale (5.0%) è una birra dall’intenso profumo di frutta secca. Con decisi richiami di noce, nocciola e frutta matura, è un perfetto accompagnamento a un caratteristico roast-beef.

Sam’s Brown Ale (0.4%) è una birra analcolica di qualità superiore dagli intensi aromi maltati e tostati; equilibrata e appagante, ha un finale piacevolmente secco che si accompagna bene cibi speziati e dolci al cioccolato.

Vellutata e delicata, ma con un intenso aroma di orzo tostato, The Celebrated Oatmeal Stout (5.0%) viene lavorata con malto d’orzo, orzo tostato e fiocchi d’avena. Dalle leggere note fruttate, si abbina ottimamente a un rustico tagliere di formaggi.

Prodotta con acqua dell’originale pozzo della Old Brewery, The Famous Taddy Porter (5.0%) è equilibrata e beverina. Caratterizzata da un finale piacevolmente asciutto, è indicata con piatti a base di crostacei e ottima con una classica bistecca a media cottura.

Vuoi scoprire di più sui brand Interbrau e sulle ultime notizie dal panorama birrario internazionale? Allora non perderti i prossimi articoli!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news:
Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

13 − cinque =