Pinterest LinkedIn

Nella rurale Contea dello Yorkshire, in Gran Bretagna, sorge una piccola cittadina chiamata Tadcaster. La sua popolazione non supera i seimila abitanti, ma sulla mappa degli appassionati di birre speciali rappresenta un vero e proprio tempio della tradizione brassicola britannica.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

È tra i suoi stretti vicoli e il verde della campagna circostante che sorge infatti la più antica fabbrica di birra della Contea, la Samuel Smith’s Old Brewery, fondata nel 1758 e ad oggi ancora in attività.

Con le sue specialità di altissima qualità lavorate esclusivamente con materie prime di origine naturale, la Samuel Smith’s Brewery continua a produrre le proprie birre come si faceva una volta,  utilizzando le antiche vasche di fermentazione Stone Yorkshire Squares e lo stesso ceppo di lievito in uso sin dal XIX secolo.

Questo procedimento unito all’utilizzo di varietà di luppolo inglese come Fuggles e Goldings, conferisce alle birre di Casa Smith un aroma ricercato e inconfondibile, finalmente disponibile in esclusiva Interbrau per il mercato italiano con sei rare perle dal carattere decisamente British: Imperial Stout, India Ale, Nut Brown Ale, Sam’s Brown Ale, The Celebrated Oatmeal Stout e The Famous Taddy Porter

Disponibili per il canale Ho.Re.Ca. nel formato bottiglia 35,5 cl (tranne India Ale) e 55 cl (tranne Imperial Stout e Sam’s Brown Ale), le specialità di Casa Smith tornano a rinsaldare il legame di Interbrau con il panorama brassicolo doltremanica nel segno di una ricerca improntata alla valorizzazione di storia e tecniche tradizionali.

Dai riflessi fondenti, Imperial Stout (7.0%) è una birra ricca e strutturata in cui profumi di orzo tostato si accompagnano a un palato complesso con richiami di liquirizia e caffè. Perfetta con carni rosse o piatti dai forti contrasti, Imperial Stout è particolarmente indicata anche come accompagnamento a dessert cremosi.

Prodotta esclusivamente con acqua del pozzo della Old Brewery risalente al XVIII secolo, India Ale (5.0%) è una India Pale Ale ricca e luppolata. Lavorata con orzo maltato della miglior qualità e una generosa qualità di luppoli aromatici, è ideale con carni rosse dal taglio nobile.

Come lo stesso nome suggerisce, Nut Brown Ale (5.0%) è una birra dall’intenso profumo di frutta secca. Con decisi richiami di noce, nocciola e frutta matura, è un perfetto accompagnamento a un caratteristico roast-beef.

Sam’s Brown Ale (0.4%) è una birra analcolica di qualità superiore dagli intensi aromi maltati e tostati; equilibrata e appagante, ha un finale piacevolmente secco che si accompagna bene cibi speziati e dolci al cioccolato.

Vellutata e delicata, ma con un intenso aroma di orzo tostato, The Celebrated Oatmeal Stout (5.0%) viene lavorata con malto d’orzo, orzo tostato e fiocchi d’avena. Dalle leggere note fruttate, si abbina ottimamente a un rustico tagliere di formaggi.

Prodotta con acqua dell’originale pozzo della Old Brewery, The Famous Taddy Porter (5.0%) è equilibrata e beverina. Caratterizzata da un finale piacevolmente asciutto, è indicata con piatti a base di crostacei e ottima con una classica bistecca a media cottura.

Vuoi scoprire di più sui brand Interbrau e sulle ultime notizie dal panorama birrario internazionale? Allora non perderti i prossimi articoli!

+Info: www.interbrau.it

Scheda e news: Interbrau SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Acqua RED Coralba Superfrizzante. Un’acqua da “Ape”!

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina